Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fiumara d'Arte e Parco dei Nebrodi insieme!

Siglato un protocollo d'intesa per far nascere i "Parchi della Bellezza"

Fiumara d'Arte e Parco dei Nebrodi insieme!
Contenuti Sponsorizzati
AGRUMI IN VASO 50 CON FRUTTO AGRUME VASO 50\60 L
Calamondino  alberello vaso Ø 36 cm.
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Fiumara d'arte e il suo percorso si arricchiscono di un nuovo tassello. Con il presupposto di tutelare la bellezza, dare nuova linfa vitale alle iniziative legate all'arte, all'ambiente e alla sana educazione per le generazioni future, è stato infatti siglato un protocollo d'intesa con l'Ente Parco dei Nebrodi.

Dopo quarant'anni dalla sua Fondazione, il parco d'arte contemporanea a cielo aperto più esteso d'Europa e l'area naturalistica più grande della Sicilia si arricchiscono insieme di un valore aggiunto che pone le basi per una crescita comune.

Da sinistra: Domenico Barbuzza (presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi) e Antonio Presti (ideatore della Fiumara d'Arte)

Da sinistra: Domenico Barbuzza (presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi) e Antonio Presti (ideatore della Fiumara d'Arte)

Il Parco dei Nebrodi potrà infatti pregiarsi dell'avere al suo interno un patrimonio artistico riconosciuto in tutto il mondo e la Fiumara d'arte avrà invece una spalla istituzionale di rilievo per la prosecuzione del messaggio artistico da portare alle generazioni future.

Il documento, siglato dal presidente del Parco Domenico Barbuzza e dall'ideatore della Fiumara d'Arte Antonio Presti, è volto ad una più stretta collaborazione tra i due enti, finalizzata alla creazione di nuove iniziative artistiche, culturali e naturalistiche e alla valorizzazione del patrimonio già esistente in quello che è il parco naturalistico più grande della Sicilia.

Il Parco dei Nebrodi (Lago Biviere)

Parco dei Nebrodi e Fiumara d'arte sono già al lavoro per l'individuazione di nuovi itinerari che possano mettere insieme amore per la natura e bellezza artistica. Il tutto per offrire al territorio nuove possibilità di sviluppo turistico e insieme proseguire quel percorso di educazione alla bellezza e quindi di rispetto per il territorio che sono alla base del messaggio lanciato dal mecenate Antonio Presti.

- Il Parco dei Nebrodi (Guidasicilia)

Un viaggio nell'anima, un viaggio nella Fiumara d'Arte (Guidasicilia)

25 ottobre 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
AGRUMI IN VASO 50 CON FRUTTO AGRUME VASO 50\60 L
Calamondino  alberello vaso Ø 36 cm.
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE