Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli incredibili

Ennesimo lavoro magistrale della Pixar, leader assoluta nella computer graphic, per una storia piena di stile e irriverenza

26 novembre 2004

 





Noi vi segnaliamo...
Gli Incredibili
di Brad Bird

Dopo il successo planetario di ''In cerca di Nemo'' la Pixar affronta per la prima volta dei caratteri umanizzati, irrompendo, con grande ironia, nel traballante mondo dei supereroi. Il punto di partenza è molto semplice: è possibile che i supereroi combinino anche molti super disastri? Una specie di rivoluzione copernicana che rimette al centro della storia una famiglia di ex-eroi 'pentiti', molto più simile ai Simpson che ai vari superman, batman e compagnia bella.
Dopo che la nazione ingrata (e gli ingrati cittadini) lo hanno portato in tribunale, per traumi esistenziali e danni morali provocati dalle sue imprese super-decotte, Mr. Incredibile è condannato ad una vita grigia e anonima. Da quindici anni, con quindici chili in più e in piena crisi di mezza età, Bob Parr (questa è la sua nuova identità) vive da impiegato in una ditta di assicurazioni. sognando le vecchie 'super avventure'. Quando esagera, è ancora capace di stendere con un dito i criminali, ci pensa sua moglie Helen (ex Elastigirl) a riportarlo alla 'normalità'. Ma il destino sembra volergli dare un'altra chance, e a sorpresa gli arriva una richiesta d'aiuto. Nonostante il glorioso costume da Mr. Incredible sia ormai incompatibile con il suo girovita, non esita a partire verso un'isola remota. Per accorgersi, ma ormai è tardi, che è una trappola ordita da una vecchia conoscenza. Che, tanto per cambiare, vuole impadronirsi del mondo... Ma cuore di incredibili ... non mente.
Dirige Brad Bird (The Iron Giant, I Simpson) con stile e irriverenza.


Distribuzione Buena Vista
Durata 115'
Regia Brad Bird
Genere Animazione


Chi sono ''Gli Incredibili''

Mr. Incredible
E' grasso. E' depresso. Non gli va giù di essere diventato un travet, vive male la sindrome del reduce. E' innamoratissimo di Elastigirl, sua moglie ed ex compagna di avventure.

Elastigirl
Sinuosa e coraggiosa nonostante la vita coniugale, Helen ex-Elastigirl non sembra particolarmente avvilita dalla rinuncia agli incarichi supereroici. A lei la vita 'normale' sta benissimo, alleva i suoi tre specialissimi pargoli e cerca di tenere a bada le smanie del marito.

Violet
Adolescente e vezzosissima. Ha il potere di scomparire all'occorrenza, vede il mondo a raggi x. Fidanzato compreso.

Dash
Ha dieci anni. Caratteristiche: è veloce come un razzo. Niente lo può fermare.

Jack Jack
Beniamino dei più piccoli. Ha due anni, non ha superpoteri ma è un autentico trasformista, capace di rinunciare al biberon per trasformarsi in un mostro terrorizzante!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia