Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gli italiani a Pasqua hanno scelto la Sicilia

Secondo i dati Jetcost l’Isola è stata la meta più gettonata dagli italiani per le vacanze pasquali

03 aprile 2018
Gli italiani a Pasqua hanno scelto la Sicilia

Gli italiani hanno scelto la Sicilia. É stata l’Isola la meta preferita dai viaggiatori durante le vacanze di Pasqua (nel periodo compreso tra il 30 marzo e il 2 aprile), con Catania al primo posto e Palermo al terzo, secondo i dati del motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che analizza periodicamente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web.
Per Jetcost non meraviglia la scelta degli italiani che, soprattutto con i primi caldi e l’avvicinarsi della bella stagione, hanno optato per una destinazione piena di bellezze tra storia, tradizione e natura, e soprattutto con il mare.

Ma il punto di partenza ideale è sempre Catania, ed è per questo che è stata la preferita per il lungo weekend di vacanza. Per quanto riguarda le scelte dei turisti europei, è stata la seconda meta preferita dai tedeschi, sesta per gli inglesi e gli olandesi e ottava per i britannici. Inoltre, Palermo, è stata la terza destinazione più ricercata dagli italiani, quinta dai francesi, sesta dai tedeschi, ottava dagli spagnoli, nona dai portoghesi, ed è stata tra le dieci città più ricercate da inglesi e olandesi.
Al secondo posto della classifica si è posizionata Milano; quarta Roma, settima Napoli e nona Bologna. E nella top venti figurano anche Torino (11esima), davanti a Lamezia Terme, Cagliari, Bari (15esima), Brindisi (17esima), Venezia (18esima) e Olbia (20esima). [Fonte: Askanews]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia