Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Gli ''Orti Sociali'' di Ragusa ripartono a pieno regime

Gli "Orti Sociali" di Ragusa ripartono a pieno regime

Dopo il lockdown riavviata l'attività degli orti sociali della cooperativa Proxima di Ragusa

Contenuti Sponsorizzati
Pesche
Suino nero dei nebrodi
Pesche siciliane
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Aglio verde e carota. Ma anche cicoria, cipollotti e fragole. Per non parlare di prezzemolo, radicchio e sedano. E numerose altre tipologie di ortaggi.

Sono queste le delizie che è possibile trovare agli orti sociali della Cooperativa Proxima a Ragusa (in via Grazia Deledda) dove, quotidianamente, è stata riavviata, dopo il periodo del lockdown, la vendita di prodotti con finalità solidali.

Gli Orti Sociali della cooperativa Proxima

L'apertura è tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30. Visitando la pagina Facebook "Orti sociali Proxima" è anche possibile predisporre la prenotazione di alcuni tra questi prodotti in modo tale da arrivare all'orto e potere ottenere l'immediata disponibilità di quanto richiesto. Inutile dire che nel contatto con il pubblico sono utilizzati tutti i sistemi di distanziamento sociale e di utilizzo dei Dpi tuttora previsti dalle normative vigenti.

Lavoro agli Orti Sociali della cooperativa Proxima

È opportuno ricordare che l'attività "Orti Sociali" si pone l'obiettivo di promuovere il reinserimento sociale dei beneficiari dei progetti realizzati dalla cooperativa sociale Proxima. Il Comune di Ragusa, partner del progetto e sensibile alle tematiche sviluppate da Proxima, si è offerto di concedere in comodato d'uso gratuito questo appezzamento di terreno che insiste su di una zona periferica all'interno del tessuto urbano, dell'estensione complessiva di circa 2 ettari.

1 giugno 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Pesche
Suino nero dei nebrodi
Pesche siciliane
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE