Gli spot prodotti dall'associazione Fiumara d'Arte sul quartiere catanese di Librino diventano un film

Gli spot del progetto ''E' tempo di poesia. 500 spot per Librino'', diventano un film per la tv

Contenuti Sponsorizzati
PEELING
FENDER AMERICAN STANDARD TELECASTER 2012 3TS SUNBURST RW

Il meglio degli spot per Librino, quartiere periferico di Catania, prodotti dall'Associazione Fiumara d'Arte (un progetto ideato da Antonio Presti in collaborazione con Antenna Sicilia e Telecolor di Catania e Telegiornale di Sicilia (TGS) di Palermo) diventa un film per la tv.
L'anteprima nazionale è stata presentata la scorsa settimana nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Angelo Musco davanti a una rappresentanza degli oltre 5000 alunni delle scuole di Librino che hanno partecipato al progetto ''E' tempo di poesia. 500 spot per Librino".

Il film sarà trasmesso prossimamente sulle principali emittenti regionali. "Questo film sarà presentato in tutti i festival per far conoscere il vero volto di Librino - ha detto Antonio Presti -. L'anno scorso, grazie all'indispensabile collaborazione delle tre maggiori emittenti regionali: Antenna Sicilia e Telecolor di Catania, Telegiornale di Sicilia di Palermo, che hanno offerto ai nostri spot gli spazi di maggiore audience all'interno dei loro palinsesti, a titolo completamente gratuito, abbiamo realizzato una imponente operazione mediatica che ha portato nelle case dei siciliani i volti, i sorrisi, i disagi degli abitanti di Librino".
"Per la prima volta - ha proseguito Presti - un quartiere degradato si è imposto non attraverso una parola negativa ma attraverso un pensiero 'altro', una poesia, un messaggio di speranza e talvolta di denuncia affidato alle voci più nobili, quella dei bambini e dei poeti".

Il progetto "E' tempo di poesia. 500 spot per Librino"
Un ambizioso progetto che prevede il rilancio culturale, attraverso la poesia e la pubblicità, del quartiere di Librino a Catania e di tutte le realtà disagiate delle città contemporanee.
L'Associazione Fiumara d'Arte, nell'ambito del progetto TerzOcchio Meridiani di Luce rivolto al quartiere di Librino, ha realizzato 500 spot per promuovere l'immagine del quartiere. 150 di questi hanno per protagonisti i maggiori poeti italiani che recitano alcuni versi delle loro opere, il resto sono ideati e interpretati dagli alunni delle scuole di Librino e dagli abitanti del quartiere. Importante l'apporto dei docenti delle scuole partecipanti che hanno selezionato alcune aree tematiche di interesse per la vita del quartiere, invitando gli alunni ad inventare degli spot a tema.

17 novembre 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
PEELING
FENDER AMERICAN STANDARD TELECASTER 2012 3TS SUNBURST RW
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Wedding Open Day sposi Palazzo Artale Tumminello, Palermo
SOSTITUZIONE PARABREZZA

SOSTITUZIONE PARABREZZA

Offerta valida dal 20/10/2016 al 30/09/2017
TURONE SOSTITUZIONE CRISTALLI CAMPOBELLO DI LICATA

TURONE SOSTITUZIONE CRISTALLI CAMPOBELLO DI LICATA

Offerta valida dal 21/11/2016 al 30/09/2017
PROMOZIONE CUCINE

PROMOZIONE CUCINE

DAL 1 Marzo al 30 Aprile 2018
Riparazione parabrezza Agrigento: quando è possibile e a chi rivolgersi.

Aziende consigliate