Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Gli studenti 'promuovono' Nelli Scilabra

16 associazioni studentesche soddisfatte della scelta dell'assessore studentessa

Contenuti Sponsorizzati
BOSS AW3 DYNAMIC WAH PROMOZIONE
Assistenza caldaie savio-biasi
SPECIAL TOUCH
MOBILI DA BAGNO  MODELLI - VARI
Trattamenti

La nomina di Nelli Scilabra ad assessore della Giunta Crocetta convince 16 associazioni studentesche siciliane. Pochi giorni dopo l'ufficializzazione della nomina della studentessa alla Istruzione e formazione, le associazioni di studenti universitari e medi hanno espresso con un documento congiunto il loro apprezzamento per la scelta del neo presidente Crocetta.
"La nomina di Nelli Scilabra come assessore all’Istruzione e alla Formazione è il riconoscimento ad un’intera generazione, che con sacrifici, impegno, competenza e dignità vuole costruire il proprio futuro nella propria terra, da subito", si legge nel documento.
Tra le righe non si legge esplicitamente una risposta ai commenti riguardo la carriera accademica dell’assessore Scilabra, ventinovenne e fuori corso, ma bensì il richiamo al suo impegno politico. "Abbiamo conosciuto Nelli in questi anni, nelle aule, nei viali dell’Università e nelle strade di tutta la Sicilia quando insieme abbiamo lottato per i nostri diritti, per il nostro futuro e per una formazione pubblica e di qualità", hanno scritto gli studenti.

Inevitabile il richiamo ai problemi della Formazione, al centro di polemiche sul budget e oggetto di inchieste giudiziarie: "In questi anni la Formazione è stato il bacino di clientela e di guadagni per buona parte della politica e di una classe dirigente, che ormai possiamo collocare nel recente passato". Apertura di credito alla Scilabra, "false e pretestuose alcune dichiarazioni che collocherebbero Nelli più o meno vicina a partiti e sindacati", e a Crocetta, "per aver avuto il coraggio di nominare assessore una giovane di 29 anni".
Il documento è stato divulgato da: Rete universitaria mediterranea, Unione degli Universitari, Rete degli studenti medi, Kampus (Enna), Associazione SS118, Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca di Palermo, Studenti Universitari, le associazioni Nike e Iride di Catania, Unixcento, Fare Università, ASK, Apertamente Scuola (Lentini), le associazioni Aurora e La Locomotiva di Messina, NeO. [Fonte: LiveSicilia.it]

 

 

28 novembre 2012
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
BOSS AW3 DYNAMIC WAH PROMOZIONE
Assistenza caldaie savio-biasi
SPECIAL TOUCH
MOBILI DA BAGNO  MODELLI - VARI
Trattamenti
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

TURONE SOSTITUZIONE VETRI AUTO, VETRI BUS,VETRI CAMION AGRIGENTO

TURONE SOSTITUZIONE VETRI AUTO, VETRI BUS,VETRI CAMION AGRIGENTO

Offerta valida dal 13/04/2017 al 13/07/2017
Trova il Centro Carglass
Carglass Alcamo

Carglass Alcamo

31/12/2018
Corsi "One To One" con Mariangela

Corsi "One To One" con Mariangela

Sino al 31 Dicembre a vostra scelta

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE