Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Granitieri del mondo unitevi! Nivarata 2017: iscrizioni aperte per la migliore Granita dell'anno

Ad Acireale il concorso riservato ai Maestri gelatieri di tutto il mondo

08 febbraio 2017
Granitieri del mondo unitevi! Nivarata 2017: iscrizioni aperte per la migliore Granita dell'anno

Nivarata, il festival internazionale della granita siciliana, come da "rito" inaugurerà l’estate di Acireale con la sua sesta edizione, il 2-3 e 4 giugno 2017. La manifestazione, organizzata da Progetti Collaterali con il comune di Acireale, è stata presentata al SIGEP, fiera di Rimini, presso lo Stand Conpait Gelato, una delle maggiori associazioni di categoria attivamente coinvolte per la manifestazione. Cresce infatti il numero di professionisti e addetti del settore che affiancano la manifestazione, impegnandosi a darle sempre più spessore.
Quest’anno infatti, oltre alla giuria tecnica di qualità che valuterà le granite in concorso durante i giorni dell’evento, è stato istituito uno staff tecnico costituito dai maestri: Ida di Biaggio, Fulvio Massimino, Giovanna Musumeci, Arnaldo Conforto e Ruben Pili, che stanno già selezionando le granite da ammettere in concorso, per offrire al pubblico un’ampia scelta di gusti di granite innovative.
Lo staff tecnico supporterà i "granitieri" dando già da ora eventuali chiarimenti necessari. Per eventuali dubbi quindi è possibile sia scrivere all’indirizzo mail segreteria@nivarata.it che contattare i maestri Giovanna Musumeci al +39.339.6177948 o Fulvio Massimino al +39.342.5825657.

Sono infatti aperte le iscrizioni per i concorsi:
- premio Granita dell’anno, per le granite speciali e innovative realizzate appositamente per l’evento;
- premio Don Angelino, riservato alle granite classiche;
- premio Caviezel dedicato al gelato;

Gli stessi concorsi, come anche le attività all’interno del laboratorio di produzione, sono importanti momenti di confronto tecnico e artistico tra i partecipanti.
Per la manifestazione di interesse basta compilare il modulo online sul sito della manifestazione www.nivarata.it entro giorno 17 febbraio 2017.
In seguito alla ricezione del regolamento e della scheda di iscrizione, i granitieri avranno tempo fino al 5 marzo per presentare le ricette speciali e le informazioni richieste.
La partecipazione è aperta a tutti i maestri gelatieri/granitieri e le imprese, a cui è richiesto di realizzare le granite solo con materie prime fresche e genuine. Non sono ammessi semi-preparati, sciroppi artificiali, conservanti e additivi.

L’utilizzo di materie prime di eccellenza e l’inventiva dei maestri gelatieri - che fino allo scorso anno, hanno creato oltre 60 gusti diversi di granita - garantiscono il successo di una manifestazione che permette a migliaia di visitatori di assaporare un prodotto di altissima qualità, scoprendo inoltre l’architettura, la storia e la cultura dell’isola. Come di consueto, infatti, conferenze, arte, live food show, materie prime genuine, itinerari naturalistici, mezzi d’epoca, accolgono pubblico, aziende e professionisti in una full immersion caratterizzata da professionalità, condivisione, gusto e cultura.
Il festival, oltre ai produttori di materie prime e alle aziende del settore dolciario, coinvolge anche gli operatori turistici, pronti a valorizzare le bellezze barocche e naturalistiche di Acireale, che gode delle bellezze della Timpa e della magnificenza dell’Etna.
Non mancheranno le attività  che coinvolgono i bambini, grazie all’ormai richiestissimo "Festival dei bambini", che da diversi anni, permette di intrattenere i bambini con giochi e workshop, e la  mostra storica della granita siciliana, con un percorso espositivo poli-sensoriale per grandi e bambini.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 100 mila visitatori, anche quest’anno gli organizzatori di Nivarata presentano un festival all’insegna dell’artigianalità, della qualità e della condivisione.

- www.nivarata.it

- www.facebook.com/anivarata

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 febbraio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia