Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Hanno arrestato 'Turi Malavita'

E' finita la latitanza di Salvatore Caruso ritenuto uno dei capi del clan Cappello di Catania

07 dicembre 2009

E' finita all'alba di oggi la latitanza di Salvatore Caruso, 46 anni, detto 'Turi malavita', ricercato dalla Polizia nell'ambito dell'operazione antimafia 'Revenge', che nel novembre scorso ha portato alla cattura di una cinquantina fra boss e gregari.
Al momento della cattura Caruso era a bordo di un'auto nella centrale via Fleming, in un quartiere residenziale di Catania. Il presunto boss deve rispondere dei reati di associazione mafiosa, traffico e spaccio di stupefacenti, detenzione di armi ed estorsione. Ha già scontato in passato una condanna per associazione mafiosa e detenzione di armi.
Caruso è ritenuto uno dei capi del clan Cappello di Catania, che con la sua cattura, rileva la polizia, "è stato definitivamente decapitato". Dopo essere sfuggito alla cattura era divenuto il punto di riferimento della cosca mafiosa catanese, tanto che, secondo gli inquirenti, stava riorganizzando il clan Cappello dopo l'azzeramento dei vertici della cosca da parte di diverse inchieste.
Il procuratore della Repubblica di Catania Vincenzo D'Agata ha commentato così l'arresto: "Le forze dell'ordine hanno operato bene, ma c'è stato anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Abbiamo inferto un duro colpo alla cosca, ma non si finisce mai di combattere".

[Informazioni tratte da Andkronos/Ing, La Siciliaweb.it, Repubblica.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 dicembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia