Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, sbarca a Palermo

In attesa della sua prossima edizione di Gennaio in Fieramilano, la community del "Mondo Casa" passa dalla Sicilia

27 novembre 2019
HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, sbarca a Palermo

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita - l'appuntamento che racconta le tendenze e gli stili dell'abitare di domani e in programma dal 24 al 27 gennaio 2020 a Fieramilano (Rho), - dà il via a un importante piano di incontri sul territorio italiano. Un'iniziativa volta a rafforzare il dialogo con le realtà locali, che domani, giovedì 28 novembre farà tappa a Palermo.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

Secondo un report di Export Planning, la Sicilia registra rilevanti opportunità nel Sistema Casa. In particolare, nel 2018 le esportazioni di settore della regione hanno fatto registrare oltre 275.8 milioni di euro, di cui circa 10.10 milioni dalla sola provincia di Palermo; Germania, Marocco e Spagna sono i primi tre mercati di sbocco a livello regionale, mentre gli USA prendono il posto della Germania per quanto riguarda il solo capoluogo. La Regione Sicilia è la quindicesima Regione in Italia (e undicesima per numero di occupati) per esportazioni del sistema casa verso il Mondo.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

I roadshow rappresentano importanti momenti di incontro con i dettaglianti, buyer, associazioni di categoria e opinion leader e sono volti a promuovere dialoghi costruttivi per lo sviluppo del settore, oltre ad essere un'opportunità per mettere al centro le realtà locali, che rappresentano il vero motore del Made in Italy riconosciuto nel mondo.

Anticipatore delle tendenze e attento osservatore del mercato, HOMI propone una selezione ampia e allo stesso tempo mirata nella qualità, che include complementi arredo, tessile e oggettistica per la casa, articoli per la tavola e la cucina, profumazioni e fragranze, oggetti da regalo e per le festività.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

In linea con le esigenze di un settore sempre più specifico, convivono infatti all'interno della manifestazione molteplici proposte - dall'artigianato all'innovazione, dal made-in-Italy all'internazionalità - che rendono il salone un punto di riferimento privilegiato in un mondo in continua evoluzione.

E per poter proporre un'offerta sempre più specifica in questi ambiti, HOMI ospiterà due nuove aree: Creazioni Italiane, interamente dedicata all'artigianato italiano e al design made-in-Italy e World Designers, che riunisce invece le proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

HOMI rappresenta un importante momento di confronto per tutti gli operatori del settore e per la prossima edizione è già fitto il calendario di talk e workshop: tra gli altri, gli appuntamenti formativi curati in partnership con importanti media del settore e realtà istituzionali del mondo del design e dei giovani professionisti. Progetti che avvicinano, il territorio con il contesto internazionale.

HOMI, il Salone degli Stili di Vita sarà a Palermo domani, giovedì 28 novembre, presso Hotel NH - Palermo.

www.homimilano.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 novembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia