Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I Marlene Kuntz al primo Zyz Festival di Palermo

Due giorni di elettro-rock nel pieno centro della Capitale italiana della Cultura

06 giugno 2018
I Marlene Kuntz al primo Zyz Festival di Palermo

Un festival di musica rock in pieno centro. Sabato 16 e domenica 17 Villa Filippina (Piazza S. Francesco di Paola, 18) ospiterà la prima edizione dello Zyz Music Festival, una rassegna di due giorni elettro-rock. I capofila del cartellone di 12 band sono i Marlene Kuntz, storica band di rock alternativo originaria di Cuneo, che torna a Palermo per una tappa del tour estivo. Sul palco poi si alterneranno altri artisti dell’indie rock e della musica elettronica italiana e internazionale.
Nella prima serata ci saranno i Virginmarys, trio inglese rock di Macclesfield, per la prima volta in Italia; i North State, progetto pop elettronico di Barcellona dei fratelli Laia e Pau Vehì e Martyna Kubicz, in arte MIN t, compositrice, produttrice e cantante originaria di Breslavia (Polonia), ma berlinese di adozione, che combina la musica elettronica con soul e r&b e jazz; i We Were Strangers, progetto di folk alternativo di Manchester di Stefan Melbourne. E a completare la prima giornata, il pop-rock elettronico dei romani Deadline-Induce Panic e la cantautrice palermitana folk-pop Aurora D’Amico.

Nella seconda serata (domenica 17 giugno), oltre i Marlene Kuntz, ci sarà il folk new-wave del cantautore Gigante, bassista dei Moustache Prawn, il trio disco-punk originario di Taranto "A morte l’amore", che unisce sperimentazioni pop a sonorità disco ’70. E poi due band siciliane: i Da Black Jezus, originari di Troina (Enna), che mescolano il cantautorato folk-blues a sonorità black e trip hop e i Voodoo Bros, duo "roots & blues" che mette insieme Umberto Porcaro e Federico Chisesi.

Nel parco di 10mila metri quadrati sarà allestita anche un’area per le mostre, un’altra riservata alle esibizione artistiche, visuali e al videomapping, con la partecipazione di circa 40 artisti, un’area food e una espositori. Alle due serate seguirà un after party di Witches Are Back, un collettivo internazionale di artiste che curerà anche una mostra d’arte collettiva.
I biglietti sono in vendita sul sito www.zyzmusicfestival.it e nei punti vendita autorizzati: Sabato 16 giugno 15 euro (18 euro con afterparty al Reuse di via Dell’Arsenale 7), domenica 17 giugno 20 euro. Il pass unico per due giorni costa 30 euro, con l’after party 33 euro. Apertura dei cancelli alle 16.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 giugno 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia