Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
I vini di Colomba Bianca premiati alla ''London Wine Competition 2021''

I vini di Colomba Bianca premiati alla "London Wine Competition 2021"

Medaglie d'oro e d'argento per due vini della cooperativa che ha sede nel Trapanese

Contenuti Sponsorizzati
La struttura
Il Maneggio
VINO LÀVICO - DUCA DI SALAPARUTA
Escursioni a Cavallo
KEBRILLA - GRILLO DOC SICILIA - Cantine Fina
Vino Bianco / Sciapò /  Catarratto Viognier /  Ippolito Vini
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La critica internazionale premia i vini prodotti da Colomba Bianca con la linea Tenuta Fenice, marchio dell'azienda siciliana dedicata ai mercati anglosassoni. La quinta edizione della "London Wine Competition" ha riconosciuto la qualità raggiunta dalla storica azienda siciliana con ben due medaglie di peso. Oro e argento: rispettivamente per il Tenuta Fenice Riserva 2018 e il Tenuta Fenice Nero d'Avola 2020, con punteggi più che eloquenti, 92 e 88.

I due vini premiati alla London Wine Competition: Tenuta Fenice Riserva 2018 e Tenuta Fenice Nero d'Avola 2020

Due etichette particolarmente versatili, in cui il principe dei vitigni rossi dell'isola, vinificato in purezza nel Tenuta Fenice Nero d'Avola, viene eletto ad ambasciatore del rinascimento enologico siciliano. Blend di Nero d'Avola e Cabernet Sauvignon, il Tenuta Fenice Riserva consolida ulteriormente il valore della scelta di Colomba Bianca nell'affiancare a vitigni autoctoni varietà internazionali; una logica aziendale nata dalla piena consapevolezza che i processi distintivi dei terroir intervengono in maniera rilevante nella definizione dell'espressione varietale di ciascun vitigno impiantato. Un matrimonio d'amore longevo, coronato con un calice di ottimo vino.

London Wine Competition

Tra le manifestazioni enologiche più importanti nel panorama internazionale, la London Wine Competition, anche quest'anno, ha visto una giuria composta da un team di esperti del settore - buyer, acquirenti per grandi catene distributive - passare al vaglio etichette provenienti da tutto il mondo, valutate in centesimi secondo tre differenti parametri: qualità del prodotto, rapporto qualità-prezzo, packaging.

Il team al completo della cooperativa Colomba Bianca

Colomba Bianca è la più estesa cooperativa vitivinicola siciliana, nonché uno dei maggiori produttori di vino bio in Europa. Attualmente la produzione biologica è di 14.000.000 di litri, pari al 25% della produzione complessiva. Semplicità, rispetto per la terra e per gli agricoltori, fedeltà per le tradizioni: queste le chiavi del successo di Biocantine Colomba Bianca che auspica, per il futuro, uno slancio produttivo ancor più importante sul biologico, fino a raggiungere il 50% della produzione totale.

21 aprile 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
La struttura
Il Maneggio
VINO LÀVICO - DUCA DI SALAPARUTA
Escursioni a Cavallo
KEBRILLA - GRILLO DOC SICILIA - Cantine Fina
Vino Bianco / Sciapò /  Catarratto Viognier /  Ippolito Vini
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE