Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

I Vini Doc Sicilia affrontano la ripartenza con grande verve

Il consorzio ha incrementato del 6% l'imbottigliato ed ha in programma iniziative in Italia, Cina e Stati Uniti

I Vini Doc Sicilia affrontano la ripartenza con grande verve
Contenuti Sponsorizzati
Allevamento cavalli
La struttura
Vino Bianco / Chardonnay /  Chardonnay /  Fattorie Azzolino
L'Agrumeto
Mosto cotto /  Valdibella
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un ricco calendario di attività in Italia e all'estero è stato messo in cantiere tra giugno ed agosto dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia per accompagnare la ripartenza legata al settore del vino. Iniziative sono state organizzate in Cina e Usa - tra i mercati principali per l'export dei vini dell'isola - e in Italia.

Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia

Il piano strategico elaborato dal consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia ha già ottenuto importanti risultati: nei primi cinque mesi del 2021 l'imbottigliato ha avuto un incremento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2020. Sono state 41 milioni 138 mila 908 le bottiglie prodotte dalle aziende della Doc Sicilia contro i 38 milioni 778 mila 711 del periodo gennaio-maggio dello scorso anno.

"Un risultato che conferma la validità della strategia decisa dal Cda del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia che coinvolge una filiera di circa 8.000 aziende" commenta il presidente Antonio Rallo.

Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia

IN ITALIA - A Verona, domenica 20 giugno, in partnership con Vinitaly International si terrà un Walk around tasting alle Gallerie Mercatali - di fronte al PalaExpo - di VeronaFiere. I vini Doc Sicilia saranno presenti durante un tasting riservato a 80 buyer selezionati da Ice e provenienti da diversi paesi di Europa, Usa ed Asia. Martedì 22, sempre a VeronaFiere, si terrà una Masterclass dedicata al Grillo con circa 70 studenti del corso Vinitaly International Academy.

Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia

IN CINA - Prevista una serie di masterclass in partnership con Ice Pechino. La prima è in calendario il 2 luglio a Xi'an (capitale della Regione dello Shaanxi, situata nel Centro Nord della Cina, a circa 2 ore d'aereo da Pechino e 2 ore e 30 minuti da Shanghai, il punto più orientale dell'antico tragitto della Via della Seta). Al Renaissance Xi'an Hotel le degustazioni saranno tenute da esperti cinesi, appassionati e profondi conoscitori dei vini della Doc Sicilia.

Negli Stati Uniti - Il Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia continua a dedicare grande attenzione agli Stati Uniti, principale mercato del vino italiano con i suoi 1,6 miliardi di euro di importazioni. Negli Usa sono state avviate nuove campagne di comunicazione e promozionali. Il 30 giugno è previsto un webinar rivolto a media di settore sul tema della sostenibilità e della diversità dei vini Doc Sicilia che sarà moderato da Jeff Porter, sommelier di lunga data che ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti italiani negli Stati Uniti.

17 giugno 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Allevamento cavalli
La struttura
Vino Bianco / Chardonnay /  Chardonnay /  Fattorie Azzolino
L'Agrumeto
Mosto cotto /  Valdibella
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE