Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il 20 Marzo è la Giornata internazionale della Felicità

Istituita dall’Onu nel 2013, per celebrarla sono stati lanciati 17 obiettivi da raggiungere

20 marzo 2017
Il 20 Marzo è la Giornata internazionale della Felicità

È vero, a quasi ogni giorno dell’anno qualche istituzione ha dato un particolare attributo e questa "pratica" può risultare anche sciocca. La giornata di oggi però, questo lunedì 20 marzo (equinozio di Primavera), noi vogliamo attenzionarlo informando chi non lo sapesse che ricorre la Giornata internazionale della Felicità, un emozione che vogliamo augurare a tutti.

[ANSA] - Cosa è la Giornata Internazionale della Felicità? E' un giorno per essere felici, naturalmente! Dal 2013, le Nazioni Unite la celebrano per riconoscere l'importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo. E nel 2015 l'ONU ha lanciato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che cercano di porre fine alla povertà, ridurre le disuguaglianze e proteggere il nostro pianeta - tre aspetti chiave che portano al benessere e felicità. (https://sustainabledevelopment.un.org/sdgs)
La felicità dunque è strettamente legata all'impegno verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Karan Jerath (20 anni), Sarina Divan (17) e Noor Samee (17), con le loro azioni riguardo alcune delle questioni trattate nei 17 Obiettivi sono stati scelti a sostegno della campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi che sta supportando nella sede dell'Onu e a New York i funzionari delle Nazioni Unite, l'UNICEF e la Fondazione delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale della Felicità.
Demi Lovato, Joe Manganiello e Mandy Patikin, le tre voci originali del prossimo I Puffi : Viaggio nella foresta segreta, in sala dal 6 aprile, hanno reso noto il loro supporto alle Nazioni Unite per la campagna che culmina oggi, nella Giornata Internazionale della Felicità, quando verrà dimostrato che il Prodotto Interno Lordo in se stesso non può misurare la salute e il benessere della popolazione di un qualunque paese mentre un approccio alla crescita e allo sviluppo più inclusivo, equo, bilanciato e sostenibile può essere la chiave per la felicità.
Karan Jerath ha inventato un dispositivo di contenimento che potrebbe prevenire la fuoriuscita di petrolio in mare e garantire la protezione della vita marina ed è così diventato un giovane Leader delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Sarina Divan è una forte sostenitrice di un'iniziativa di responsabilizzazione al femminile della Fondazione delle Nazioni Unite nel suo liceo.
Noor Samee è un blogger, sostenitore dell'UNICEF e si occupa di giustizia sociale e sensibilizzazione sui temi trattati dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Oggi è anche il giorno in cui ogni anno viene rilasciato il World Happiness Report, la classifica dei paesi più felici del mondo dove da moltissimi anni al primo posto c'è la Danimarca. Ma come fanno i danesi essere così felici? Una parola, recentemente introdotta nei vocabolari, Hygge, indica il loro segreto che poi sta a significare un modo di approcciarsi alla vita, fatto di piccole cose e condivisione. Per saperne di più leggi qui. The Danish Way può diventare persino un metodo per i bambini, come raccontato qui o persino uno stile per arredare le nostre case rendendole accoglienti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia