Il 22 ottobre si correrà il 1° Rallysprint Torreventimiglia- Castello di Carini. 104 gli equipaggi iscritti

E' nato un nuovo rally in provincia di Palermo, proprio a due passi dal capoluogo. Domenica 22 ottobre si correrà tra Montelepre e Carini il 1° Rallysprint Torre Ventimiglia e Castello di Carini, organizzato da Italia Grandi Eventi con il patrocinio dei Comuni di Montelepre, Carini, Giardinello e Borgetto.
Ieri, lunedì 16 ottobre, si sono chiuse le iscrizioni, e sono stati ben 104 gli equipaggi che non hanno voluto mancare al nuovo appuntamento automobilistico.
Tra gli iscritti figurano le Renault Clio Gruppo A della coppia Parisi-Tumminello, vincitori quest'anno di ben quattro rally, e del nisseno Paolo Piparo, primo al Rally del Barocco Ibleo, e del giovane corleonese Giovanni Cutrera, che partirà con il n.1, le Clio Gruppo N dell'alcamese Pierluigi Trupiano, fresco vincitore della Coppa Italia 2006, e del partannese Bartolo Mistretta, le Honda Civic Type R di Marcello Calandrino e Pietro Purpura, la Peugeot 106 Gr. A di Michele Giandalone, vincitore di diversi rallysprint, e la Renault Megane di Marco Savioli. Tra le Vetture di Scaduta Omologazione semaforo verde perle Ford Escort Cosworth di Di Lorenzo e Callivò.

E alla vigilia della gara, costituita dalle due prove speciali che saranno ripetute per tre volte, sono state apportate delle piccole modifiche al percorso ed alla logistica. La prova speciale di ''Carini'', che insieme alla ''Montelepre'' (3,43 km) sarà ripetuta per tre volte, è stata accorciata a 2,9 km  e la sede delle operazioni di verifica, che si svolgeranno sabato 21 ottobre, è stata trasferita a Carini presso la zona Industriale (tecniche) e presso il Bar Foresta (sportive).
Il percorso di gara, lungo complessivamente 150 chilometri, toccherà i quattro centri promotori della manifestazione. Due i Riordinamenti previsti ed altrettanti i Parchi assistenza, tutti ubicati a Giardinello.

Il via sarà dato alle ore 9,31 di domenica 22 ottobre da Piazza Duomo a Carini e la conclusione del rally è fissata per le ore 15,53 a Montelepre, ove avrà sede la Direzione di gara e la Sala Stampa.
La premiazione, prevista in piazza Principe di Piemonte, concluderà la manifestazione
.

Gianfranco Mavaro

17 ottobre 2006
Condividi:
Maniglia quadrata YORK-Z Cromo Satinato. GHIDINI YORK-Z
MASCHERINA GrigioMetallizz RADIO 2DIN FIESTA 08>  MECATRON
Caltagirone città della ceramica

Caltagirone città della ceramica

Agriturismo e turismo rurale
proposto da Villa D'Andrea
Bobina Velure Dalia  H 60 x 10 mt

Bobina Velure Dalia H 60 x 10 mt

Confezioni regalo
12,20 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Centro vetri auto Agrigento - SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE VETRI AUTO AGRIGENTO E PROVINCIA
Sostituzione parabrezza Santa Elisabetta

Sostituzione parabrezza Santa Elisabetta

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
CARGLASS VALLEDOLMO

CARGLASS VALLEDOLMO

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
LOLLO CAFFE PALERMO E PROVINCIA

LOLLO CAFFE PALERMO E PROVINCIA

Depurazione e trattamento delle acque - impianti ed apparecchi
proposto da H2O

Aziende consigliate