Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Barocco della Val di Noto a Milano negli scatti di Giuseppe Leone

Al Teatro dal Verme Milano una mostra del noto fotografo siciliano

02 aprile 2003
Le fotografie di Giuseppe Leone sulla Val di Noto si sono tradotte in una festa in nome del barocco nel Teatro dal Verme di Milano per l'appuntamento promosso dalla provincia meneghina e di Ragusa.
La mostra si concluderà il 5 aprile. L'iniziativa, voluta dall' associazione ''La Zagara'' col patrocinio del ministero e dell'assessorato regionale dei beni culturali, ha proposto una disamina su un patrimonio di inestimabile valore dichiarato bene dell' Umanità dall'Unesco.

Il vicepresidente della provincia di Milano Carlo Vermi e l'assessore alla cultura Paola Iannace hanno rimarcato la luminosità del barocco siciliano, trovando un nuovo motivo di incontro tra Milano e Ragusa.

Il presidente della provincia di Ragusa Franco Antoci ha sottolineato il ''carico di responsabilità che la dichiarazione dell'Unesco ha dato agli amministratori per perpetuare il valore culturale e architettonico del barocco. La sovrintendente regionale della Lombardia Carla Di Francesco ha messo in risalto le notevoli affinità tra il barocco siciliano e lombardo.

Fonte: Ansa Beni Culturali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia