Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il cartellone di prosa del Luglio musicale trapanese compie dieci anni

24 settembre 2002
Al teatro dell'Università di Trapani il sipario sui dodici titoli della stagione si alzerà il 27 novembre, per poi calare cinque mesi dopo, il 27 aprile.

In totale dodici commedie, due delle quali avranno anche una replica.

La stagione si aprirà con un collaudato classico del teatro napoletano, "Miseria e Nobiltà" di Eduardo Scarpetta (27 novembre) e che toccherà a Carlo Giuffrè portare in scena nel centocinquantesimo anniversario della nascita dell'autore.

Poi ci saranno "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo (17 gennaio) con Isa Danieli e Antonio Casagrande e "Liolà" di Luigi Pirandello (10 gennaio) con interprete principale Franco Castellano.

Sul palcoscenico del Teatro dell'Università arriveranno anche Gianfranco D'Angelo, Gianfranco Jannuzzo, Salvatore Marino, Lorenza Mario, Veronica Mazza, Giuseppe Pambieri, Pippo Patavina, Paola Quattrini, Edoardo Siravo e Fabio Testi.

La stagione comprende anche il celebre musical "Grease" (18 e 19 febbraio), con Michele Carfora, Simona Samarelli, Alice Mistroni, che ha superato le 2000 repliche, mentre da Taormina Arte arriverà "Senso" (25 febbraio 2003) come omaggio a Luchino Visconti.

Il botteghino per abbonamenti e biglietti è aperto da ieri.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 settembre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia