Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Catania pareggia con l'Avellino. Un punto senza gloria in uno stadio semivuoto

0-0 il risultato della partita di posticipo, fra la squadra campana e quella etnea

20 gennaio 2004
AVELLINO-CATANIA 0-0
Avellino (4-3-3): Anania; Sardo, Puleo, Contini, Moretti; Fusco (17' st Bagalini), Nocerino, Tisci; Capparella (44' st Ferraresi), Kutuzov, Stroppa. In panchina: Fiorentino, D'Andrea, Carnevali, Placentino, Tini. Allenatore: Zeman.
Catania (4-3-2-1): Squizzi; Diliso, Stendardo, Terra, Giallombardo; Delvecchio, Grieco, Fini (33' st Behi); Oliveira, Mascara (41' st Sturba); Sedivec (14' st Berrettoni). In panchina: Concetti, Del Grosso, Zeoli, Fusco. Allenatore: Matricciani-Colantuono.
Arbitro: Castellani di Verona.
Note: serata fredda, terreno in pessime condizioni. Ammoniti: Contini e Sardo per gioco scorretto, Fusco e Delvecchio per comportamento non regolamentare. Angoli: 7-4 per l'Avellino. Recupero: 2' e 2'.
__________________________

Un punto senza gloria per chiudere il girone d'andata. Il Catania giunge al giro di boa in campionato pareggiando 0-0 in trasferta contro l'Avellino nel posticipo serale giocato in un Partenio semivuoto a causa della protesta dei tifosi locali, che hanno disertato l'impianto contestando la società.
Contro l'ultima in classifica, mai vittoriosa sul campo e con un solo successo all'attivo grazie ai tre punti guadagnati a tavolino con il Napoli, il Catania disputa una gara opaca, mostrando prevedibilità e imprecisione nella manovra e non trovando mai il cambio di ritmo che sarebbe servito a mettere in affanno un avversario che ha confermato limiti evidenti. La serata poco ispirata di alcuni uomini-chiave, come Grieco e Oliveira, non aiuta i rossazzurri, che nel finale finiscono con l'accontentarsi dando la sensazione di avere mancato un'occasione propizia.

Matricciani e Colantuono schierano l'annunciato 4-3-2-1 con Diliso in difesa al posto di Fusco, Fini sulle mediana con Grieco e Delvecchio e Sedivec in attacco con Oliveira e Mascara. Zeman propone l'abituale 4-3-3 con Stroppa, Kutuzov e Capparella a formare il tridente d'attacco. E' proprio Capparella, un ex, ad avere la prima occasione della partita con un diagonale da buona posizione a lato di poco.
Ancora più clamorosa la palla gol che capita a Sedivec al 13': il ceco, solo davanti al portiere Anania, non angola la conclusione facendosi respingere il tiro e fallendo un comodo gol. Il Catania, nel suo quarto d'ora migliore, si ritrova a fare i conti anche con la sfortuna. Al 26' una punizione dai venti metri di Mascara sorvola la barriera e va a finire sulla traversa ad Anania battuto. Cinque minuti dopo un sinistro dal limite di Delvecchio finisce di poco a lato. Prima che si vada negli spogliatoi, l'Avellino si rende pericoloso con una combinazione Tisci-Stroppa conclusa da un colpo di testa di Sardo che Squizzi blocca comunque senza problemi.

Il Catania, che forzando un po' il ritmo e accelerando l'azione potrebbe mettere in difficoltà i padroni di casa, non riesce a venir fuori con decisione e nella ripresa, nel giro di due minuti, rischia su un rasoterra calciato male da Stroppa e parato da Squizzi e su una mancata girata a rete di Kutuzov da centro area. Colantuono e Matricciani mettono in campo Berrettoni per Sedivec, ma i catanesi non sanno affondare i colpi, anche perchè in attacco l'assenza di una punta di peso si nota.
Il nuovo entrato cerca il guizzo due volte, ma prima prova a mettere la palla al centro invece di tirare dalla breve distanza e poi viene anticipato in uscita da Anania. Gli irpini, certo non irresistibili e con poco peso in avanti, si fanno vedere con una botta di Nocerino da venticinque metri bloccata da Squizzi. Nel finale, nonostante i cambi di Behi per Fini e Sturba per Mascara, l'incontro scade ulteriormente di tono non regalando più alcuna emozione.

Classifica di Serie B: Atalanta 45, Ternana 44, Palermo 42, Messina e Piacenza 37, Livorno 35, Cagliari 34, Torino 33, Triestina 32, Catania, Treviso, Ascoli e Fiorentina 31, Salernitana 30, Pescara 29, Albinoleffe 28, Vicenza 26, Napoli e Verona 24, Venezia 23, Genoa e Bari 22, Como 19, Avellino 12.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 gennaio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia