Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Comune di Augusta e i suoi prodotti rappresentano l'Italia a Riga Food 2008 in Lettonia

Contenuti Sponsorizzati
Servizio di Noleggio con Conducente da Palermo Aeroporto
Officina servizio PuntoPro e blu officina
Analisi Fav in ambiente di vita
Kit Volano Frizione Alfa Mito 1.3 jtdm
Aqua-Block Tytan Anti-infiltrazioni
ESCURSIONE PANAREA & STROMBOLI DA LIPARI

Alla tredicesima edizione di Riga Food 2008 sarà presente anche il Comune di Augusta con uno stand dedicato alla valorizzazione della filiera ittica e agroalimentare. In Fiera, in programma dal 03 al 06 settembre a Riga (Lettonia), sarà presente una delegazione istituzionale che avrà il duplice compito di interfacciare gli oltre 300 buyer presenti all'expo del food e al contempo rappresentare i progetti del territorio di Augusta per avviare partnership e investimenti.
Dalla Polonia alla Lituania, dall'Ucraina all'Estonia, passando per la Lettonia, sono i Paesi dell'Est i mercati emergenti. In Lettonia nei primi sei mesi del 2007 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'interscambio commerciale complessivo del Paese è aumentato del 27% e quello con l'Italia del 5,88%. In particolare, le importazioni lettoni dall'Italia sono aumentate del 14,62%. Con una quota del 2,88% sulle intere importazioni lettoni, l'Italia si colloca al nono posto nella graduatoria dei Paesi esportatori. In Lettonia, peraltro, sono evidenti l'alto tasso di crescita economica e l'interessante stretto legame commerciale con la Federazione russa.

La missione s'inserisce nell’ambito del progetto "Promozione e valorizzazione della produzione ittica siciliana nella marineria del Comune di Augusta" promosso dal Comune e finanziato dall'Unione Europea (SFOP) e dalla Regione Siciliana (Assessorato Cooperazione- Dip. Pesca) che sarà presente con la partecipazione di una rappresentanza in delegazione a Riga.
Presente alla Fiera anche l'Ambasciatore Italiano a Riga Francesco Puccio che è stato invitato dal Sindaco Massimo Carrubba a visitare lo stand C40 del padiglione italiano, dove il Comune di Augusta esporrà i prodotti tipici della provincia siracusana.
Significativa la presenza delle aziende della filiera ittica e agroalimentare grazie anche alla sinergia creata dal Comune di Augusta con la SOAT della provincia di Siracusa.
L'Amministrazione comunale presenterà anche l'iniziativa, pure inserita nello stesso progetto, di certificazione della filiera ittica attraverso la creazione di Carte Settoriali e di Valorizzazione del Territorio di Augusta che individueranno i servizi di qualità offerti al turista orientato a vivere le emozioni del mare di questa porzione di Sicilia. [ANSA]

2 settembre 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Servizio di Noleggio con Conducente da Palermo Aeroporto
Officina servizio PuntoPro e blu officina
Analisi Fav in ambiente di vita
Kit Volano Frizione Alfa Mito 1.3 jtdm
Aqua-Block Tytan Anti-infiltrazioni
ESCURSIONE PANAREA & STROMBOLI DA LIPARI
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Promozione 100 T-shirt + 100 Cappellini personalizzati

Promozione 100 T-shirt + 100 Cappellini personalizzati

offerta valida fino al prossimo 31 marzo 2022
MARMI E LAPIDI
Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COVID 19
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE