Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di Palermo assume architetti e ingegneri. Continua la sperimentazione sulle istanze on line

I moduli dei concorsi sono on line: l’istanza può essere presentata attraverso internet

30 agosto 2004

Si era cominciato un mese fa con la selezione per assumere 20 esperti contabili (richiesta una laurea in materie economiche), adesso tocca a 14 posti di architetto, 3 di impiantista e 3 di progettista.
I bandi sono stati la scorsa settimana, le richieste dovranno essere inviate entro il 27 settembre.
Dunque a Palazzo delle Aquile si torna a offrire una chance ai giovani in possesso di una laurea specifica.
Il concorso più atteso è quello per i 14 funzionari tecnici con la qualifica di architetti.

Potranno partecipare tutti i laureati in Architettura o in Pianificazione territoriale e ambientale con un voto minimo di 105/110. Dei 14 posti in palio, 4 saranno riservati a chi ha partecipato (o partecipa ancora) ai progetti di utilità collettiva ex articolo 23 presso gli enti pubblici, 3 invece sono destinati ai volontari in ferma breve o prolungata.

Per i tre posti di funzionario tecnico impiantista è necessaria la laurea in Ingegneria (nei vari indirizzi) con lo stesso voto minimo di 105/110. Identici requisiti per i tre posti di funzionario tecnico progettista. Entrambi questi due concorsi riservano un posto agli ex articolo 23.

Tutti i 20 vincitori saranno assunti con la qualifica funzionale D/3, che prevede uno stipendio annuo di 20.971 euro lordi, cui aggiungere la tredicesima, l’indennità di comparto, il salario accessorio e ogni eventuale voce prevista nella busta paga dei comunali.

Con questi tre concorsi, continua anche la sperimentazione via web. In pratica, i partecipanti possono, se vogliono, presentare l'istanza anche on line, attraverso l’apposito modulo presente sul sito internet del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it). Questo faciliterà gli uffici nell'esame e l'archiviazione dei dati, riducendo i tempi di espletamento dei concorsi stessi. Al momento, essendo in fase sperimentale, le domande dovranno comunque obbligatoriamente essere presentate anche attraverso il tradizionale canale postale. In futuro, il Comune intende abolire questa procedura classica e effettuare i suoi concorsi sono attraverso la rete informatica.
L'esperimento, come detto, è stato avviato con il concorso per 20 esperti contabili: delle 650 istanze presentate entro il termine del 9 agosto previsto dal bando, però, appena il 10 per cento è giunta attraverso il sito internet di Palazzo delle Aquile.


Servizio acquisizione risorse umane e progressioni di carriera

CONCORSI PUBBLICI PER TITOLI
(Categoria D, posizione economica D/3)

N. 14 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO - ARCHITETTO

N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO - IMPIANTISTA

N. 3 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO - PROGETTISTA

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 agosto 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia