Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Comune di San Vito Lo Capo vola alla Bit, la Borsa internazionale del turismo

A Milano anche un evento esclusivo dedicato al Cous Cous Fest

06 febbraio 2019
Il Comune di San Vito Lo Capo vola alla Bit, la Borsa internazionale del turismo

Il territorio di San Vito Lo Capo, con le sue straordinarie bellezze, sbarca alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che prende il via domenica 10 febbraio a Fiera Milano City.

La partecipazione alla storica rassegna del settore, che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori e viaggiatori da tutto il mondo, fa parte delle strategie di promozione turistica portate avanti dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Peraino.

San Vito Lo Capo

Il Comune sarà presente in Bit con un proprio stand (padiglione 3 - stand C02) adiacente allo spazio espositivo della Regione Siciliana, dove si potrà conoscere l'offerta turistica e il calendario di eventi che animano il territorio sanvitese.

La Casa del Cous Cous a San Vito Lo Capo durante il Cous Cous Fest

Al Cous Cous Fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale, evento di punta del calendario turistico, sarà dedicato un momento ad hoc, domenica 10 febbraio alle ore 12 nell'ambito del quale saranno presentate alcune delle novità della prossima edizione della manifestazione, la 22\ma, in programma nella cittadina dal 20 al 29 settembre prossimi.  Al termine della presentazione si svolgerà una degustazione di cous cous alla sanvitese a cura degli chef Enzo Caradonna e Peppe Peraino.

Al Cous Cous Fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale, la Bit di Milano dedica un momento ad hoc...

"La Bit è un'importante e prestigiosa vetrina - ha detto Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo - dalla quale il Comune è assente da diversi anni. Grazie alla collaborazione con l'Aots, l'Associazione operatori turistici sanvitesi e l'Atc, l'Associazione turistica di Castelluzzo, siamo tornati ad investire in un qualificato momento promozionale in occasione del quale entreremo in contatto con operatori, giornalisti e buyer internazionali".

Filippo La Mantia e Gino Strada al Cous Cous Fest - Make Cous Cous Not War

Le storie, i sapori e le emozioni del Cous Cous Fest rivivranno anche in occasione di un evento esclusivo, la Cous Cous Fest soirée, in programma lunedì 11 febbraio al ristorante Filippo La Mantia, a Milano a piazza Risorgimento. Alla presenza di alcuni degli sponsor del festival come Bia CousCous, Conad, Electrolux Professional, Unicredit e Tenute Orestiadi, sarà consegnata la coppa a Nabil Bakouss, chef della Tunisia, vincitore del premio giuria tecnica dell'edizione 2018 del festival e saranno nominati gli Ambassador del Cous Cous Fest.

Lo chef tunisino Nabil Bakouss vincitore del premio giuria tecnica dell'edizione 2018

Non mancherà il cous cous preparato dagli chef sanvitesi, Enzo Caradonna e Peppe Peraino, che presenteranno diverse versioni del piatto, dal pesce alle verdure, nell'ambito di un cooking show a quattro mani. Tra gli ospiti che interverranno alla Cous Cous Fest soirée lo chef e attore italo-americano Andy Luotto e l'oste e cuoco siciliano Filippo La Mantia.

Make Cous Cous Not War

Il cous cous, piatto semplice nato tra le dune del Maghreb, a San Vito Lo Capo è diventato il simbolo di integrazione tra culture. Ogni anno il Cous Cous Fest lo celebra come piatto della pace con un happening di gastronomia, cultura, musica e spettacolo. Una festa di gusto e civiltà, di emozioni intorno alla tavola.  

Angela Abbate

- www.comune.sanvitolocapo.tp.it

- www.couscousfest.it

- bit.fieramilano.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 febbraio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia