Il confronto necessario

I pm di Palermo confronteranno le dichiarazioni di Martelli e Ferraro sulla presunta trattativa mafia-Stato e la strage di via D'Amelio

Si svolgerà martedì prossimo, 17 novembre 2009, alla Dia di Roma, il confronto tra l'ex ministro della Giustizia Claudio Martelli e l'ex capo degli Affari Penali di via Arenula, Liliana Ferraro.
Martelli e Ferraro verranno sentiti contestualmente dai magistrati della Dda di Palermo che indagano sulla trattativa tra mafia e Stato e da quelli di Caltanissetta che hanno riaperto l'inchiesta sulla strage in cui venne ucciso il giudice Paolo Borsellino.
Verranno ascoltati separatamente sulla circostanza relativa alla comunicazione che la Ferraro fece a Borsellino sui colloqui investigativi che l'ex sindaco di Palermo, Vito Ciancimino, rendeva ai carabinieri del Ros, Ferraro e Martelli hanno reso versioni parzialmente differenti. Circostanza che ha reso necessario il confronto.

Per la settimana prossima è previsto l'interrogatorio di un altro personaggio chiave delle due inchieste: Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco. Anche lui sarà sentito congiuntamente dai magistrati delle due procure ai quali consegnerà altri documenti e, probabilmente, una serie di nastri registrati dal padre tra i quali potrebbero esserci anche quelli relativi alle conversazioni che Don Vito ebbe con l'allora colonnello del Ros Mario Mori.
"Si tratta di un materiale molto vasto - ha spiegato Ciancimino - di cui non conosco la rilevanza, cosa che poi valuteranno i magistrati  e che non è ancora nella mia piena disponibilità materiale. Cercherò di recuperare più cose possibili dalla cassetta di sicurezza del Lichtenstein in cui la documentazione è depositata".
Ciancimino ha ribadito la piena disponibilità a collaborare con le due procure e ad accelerare i tempi di consegna del materiale utile alle indagini. Comunque il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari ha reso noto che "se i tempi di consegna dovessero allungarsi troppo la procura procederà alla richiesta di rogatoria internazionale". [La Siciliaweb.it]

- "Siamo nell'anticamera della verità" (Guidasicilia.it, 15/10/09)

13 novembre 2009
Condividi:
CONVENZIONI AZIENDALI

CONVENZIONI AZIENDALI

Autorevisioni periodiche - officine abilitate
proposto da LA MANTIA GOMME
Vaso intrecciato bianco Ø 16
GUSCIO HONDA 2 TASTI PREDISPOSIZIONE TRANSPONDER

GUSCIO HONDA 2 TASTI PREDISPOSIZIONE TRANSPONDER

Componenti e accessori per auto
5,68 €
€ 65.00 PNEUMATICO VETTURA 205/55R16 91V   GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

TURONE SERVIZIO VETRI AUTO LICATA

TURONE SERVIZIO VETRI AUTO LICATA

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
tester analisi acque palermo

tester analisi acque palermo

Depurazione e trattamento delle acque - impianti ed apparecchi
proposto da H2O
Vaso sopseso Kerasan Ego
SOSTITUZIONE CRISTALLI AGRIGENTO

SOSTITUZIONE CRISTALLI AGRIGENTO

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali

Aziende consigliate