Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il documentario "Ibla. Le Chiavi dell'Anima" in esclusiva su ITsART

Con la regia di Marco Spagnoli il documentario si potrà vedere solo sulla piattaforma digitale nazionale della cultura

Il documentario ''Ibla. Le Chiavi dell'Anima'' in esclusiva su ITsART
Contenuti Sponsorizzati
Noleggio biciclette elettriche
Switch HDMI 3 Ingressi 1 Uscita con Telecomando 4k
EKO CS5 3/4 CON BORSA
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Abbiamo raccontato la storia di un festival che porta in Sicilia tutto il mondo, un'eccellenza italiana che deve essere conosciuta, un incubatore di talenti che compie un'opera meritoria mettendo in connessione tanti giovani provenienti da tutto il mondo." - Marco Spagnoli

Arriva dal 14 gennaio, in esclusiva su ITsART, "Ibla. Le Chiavi dell'Anima", un documentario unico che segue i vincitori del concorso Ibla Grand Prize nel loro tour per il mondo: dalle megalopoli asiatiche alle città universitarie americane e infine a New York City per la tappa più emozionante, il concerto alla Carnegie Hall.

Ibla Grand Prize è il concorso internazionale di musica classica che ha trasformato il quartiere barocco di Ragusa in un palcoscenico cosmopolita. Aperto a compositori italiani e stranieri, non ha limiti di età e si svolge dal 1992 a Ibla in estate. Decine di concorrenti provenienti da tutto il mondo vengono accolti nel cuore di Ragusa Ibla, piazza Pola, per partecipare alla selezione, che si trasforma per 10 giorni in una cassa di risonanza del talento compositivo e musicale.

Prodotto nel 2021 da Samarcanda Film, con la regia di Marco Spagnoli, "Ibla. Le Chiavi dell'Anima" è un film sulla libertà, la spensieratezza, la musica, la bellezza e l'eredità del passato. Ma anche sul futuro, sulla speranza e sui sogni.

Attraverso le storie di musicisti giovani e meno giovani e la guida di Salvatore Moltisanti, musicista ragusano fondatore del premio, il documentario mostra come la gente sogni ancora una vita fatta di musica. C'è chi la vede come l'unico modo per avere successo, chi valorizza il proprio talento naturale, chi prosegue un'eredità familiare. Per tutti, andare a Ibla ed esibirsi davanti a un pubblico cosmopolita e attento è l'occasione di una vita.

"Ibla. Le Chiavi dell'Anima" sarà disponibile dal 14 gennaio su ITsART

12 gennaio 2022
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Noleggio biciclette elettriche
Switch HDMI 3 Ingressi 1 Uscita con Telecomando 4k
EKO CS5 3/4 CON BORSA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE