Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il GAC-FLAG Isole di Sicilia all'VIII edizione di Blue Sea Land

Il Gruppo di Azione Costiera Isole di Sicilia presenta la sua "Strategia di Sviluppo Locale"

15 ottobre 2019
Il GAC-FLAG Isole di Sicilia all'VIII edizione di Blue Sea Land

Il "GAC-FLAG Isole di Sicilia" parteciperà all'VIII edizione di Blue Sea Land, che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre 2019 a Mazara del Vallo (Trapani) e dove il mare, in tutte le sue sfumature, sarà il protagonista assoluto della kermesse, che quest'anno è dedicata, in particolare, alle connessioni, ai cambiamenti climatici ed al problema delle plastiche in mare.

GAC-FLAG Isole di Sicilia

L'evento è organizzato dal Distretto Produttivo della Pesca, insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestale.

Blue Sea Land

Protagonista indiscusso di Blue Sea Land, che come ogni anno sarà realizzato nella suggestiva casbah di Mazara del Vallo, è il modello della Blue Economy, che attraverso i principi dell'Economia Circolare è diventato un esempio concreto di sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale.

Pescatori a Mazara del Vallo

All'interno della sezione Blue Workshop è prevista, inoltre, una serie di conferenze di tipo tecnico-scientifico, divulgativo, politico e culturale. Ed, in tal senso, non poteva mancare una sorta di Foro per l'Africa ed il Medio-Oriente allargato, con l'incontro fra i Ministri e i rappresentanti delle istituzioni scientifiche della pesca provenienti dai Paesi del Mediterraneo e del Medio-Oriente.

Blue Sea Land

Si terrà, tra l'altro, una sessione plenaria dell'Osservatorio Mediterraneo della Pesca, dedicata al Progetto "Nuove rotte verso la Blue Economy", con le maggiori espressioni istituzionali e scientifiche dell'Unione Europea, della FAO e della CGPM. Nello specifico sabato 19 ottobre (dalle ore 12.00 alle 13.00), presso lo stand del Dipartimento Pesca Mediterranea Regione Siciliana, si terrà una conferenza stampa dove verrà presentata la "Strategia di Sviluppo Locale" del "Flag Isole di Sicilia", che include le isole degli arcipelaghi delle Egadi, delle Eolie, Ustica e Pantelleria. Nel corso della conferenza, in cui interverranno Giovanni Basciano (V.Presidente AGCI), Salvatore Livreri Console (Direttore "AMP Isole Egadi"), Pietro La Porta e Giuseppe Pagoto (rispettivamente Direttore e Presidente del Flag Isole di Sicilia) e Rosolino Greco (Dirigente Generale Dipartimento Pesca Mediterranea) si parlerà, in particolare, dell'azione 1.B.3 "marine litter", ma anche di altre azioni in corso di realizzazione previste dalla strategia di sviluppo.

www.gacisoledisicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia