Il gelato torna ad invadere Palermo: sta per arrivare lo ''Sherbeth Festival''

Il gelato torna ad invadere Palermo: sta per arrivare lo "Sherbeth Festival"

La X edizione del Festival Internazionale del Gelato Artigianale, farà scoprire gusti nuovi creati dai più appassionati maestri gelatieri del mondo

A fine settembre torna lo Sherbeth Festival, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti del gelato artigianale che hanno voglia di sorprendere il loro palato con gusti sempre nuovi e diversi creati dai più appassionati maestri gelatieri del mondo.

Quattro giorni (da giovedì 27 a domenica 30 settembre) per andare alla scoperta del dolce freddo che piace a grandi e piccini. La location è sempre quella, lungo il cuore antico della città di Palermo: tra il Cassaro e via Maqueda.

La grande affluenza in via Maqueda in una passata edizione dello Sherbeth Festival

Lo Sherbeth Festival, che anche quest'anno ha il patrocinio del comune di Palermo, giunge quest'anno alla sua decima edizione e trasforma il centro storico del capoluogo siciliano in un vero e proprio villaggio gastronomico dedicato al gelato dalla storia antica, tutte le varianti saranno rigorosamente artigianali. La direzione tecnica è affidata ai maestri gelatieri siciliani Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci.

La novità di quest'anno sarà un nuovo gusto inventato dal maestro palermitano Antonio Cappadonia, che porterà il nome del padre storico del sorbetto, il siciliano Francesco Procopio Cutò, la cui ricetta sarà rivelata nel corso della serata di premiazione, in programma l'ultima domenica di settembre.

Cinquanta maestri gelatieri e tutto il loro estro si esprime nella creazione di gusti particolari, con provenienza da tutto il mondo: dall'Italia alle Isole Cayman, Dalla Bolivia alla Germania, dal Brasile all'Inghilterra. Degustazioni di Gelato, spettacoli musicali, Cooking show in area Gourmet con ospiti sensazionali e molto altro intrattenimento.

Il gelato, il vero protagonista, verrà declinato in tanti gusti inediti, creato grazie a materie prime di eccellenza, esprime tutta la passione di chi lo ha pensato e creato. Durante la kermesse anche interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni, inebriando di sapori e colori la città.

Una manifestazione ormai attesa dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai più golosi, che ha uno sfondo speciale per questa vetrina del gelato artigianale: Palermo Capitale della Cultura 2018. [Fonte: Balarm.it]

27 agosto 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate