Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il giovane violinista Samuele Palumbo ha vinto "Tu Sì Que Vales"

Violinista e giovane talento della Massimo Kids Orchestra, Samuele ha vinto la decima edizione del talent show

20 novembre 2023
Il giovane violinista Samuele Palumbo ha vinto ''Tu Sì Que Vales''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Samuele Palumbo, violinista e giovane talento della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, ha vinto la decima edizione del programma televisivo "Tu Sì Que Vales". Il giovane ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show con l'energia e la verve della sua esibizione sbaragliando gli avversari.
"Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio", ha detto il Maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.

Samuele Palumbo

Nato a Cefalù nel 2011, Samuele è stato ammesso all'età di 6 anni al Conservatorio di Musica "A. Scarlatti" di Palermo dove attualmente segue gli studi di violino nella classe della Professoressa Roberta di Marco. Nel 2020 ha superato brillantemente l'audizione per entrare a far parte della "Massimo Kids Orchestra", compagine giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, con cui tuttora collabora tra i primi violini. Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla "Massimo Youth Orchestra" e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.

Samuele Palumbo a "Tu Sì Que Vales"

Il giovane Samuele Palumbo è un violinista attento, versatile, delicato e capace, i cui riccioli alla Branduardi sin dal suo vivace esordio a "Tu si que vales" - il 21 ottobre scorso - colpiscono la giuria composta da Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Ma ancora più dei suoi capelli a sorprendere tutti durante la prima performance è la sua immensa energia: il 12enne suonava e ballava a ritmo, saltando come se non ci fosse un domani e muovendosi costantemente, quella volta sulle note di Viva la vida dei Coldplay e il Can-Can di Offenbach.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia