Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il ''Giro d'Italia'' inizia da Palermo: ''prima tappa-cronometro a squadre'' della ''corsa rosa''

Contenuti Sponsorizzati
Radiocomando Universale 433-868Mhz
Realizzazione Siti Internet
VALV.SQ.DX FARF FRONT.1'' SPACE
Rimorchio Centinato
Le ripercussioni delle malocclusioni sulla postura
ADDITIVO GASOLIO TOP DIESEL BARDAHL LT.1

Sbarca oggi al Molo Santa Lucia nel Porto di Palermo la Carovana del Giro d'Italia 2008, che partirà dal capoluogo siciliano sabato 10 maggio con la cronometro a squadre per poi risalire la penisola fino alla tappa conclusiva di Milano il prossimo 1° giugno.
Comincia dunque da Palermo la "festa del Giro", un evento che, come è noto, va ben oltre il dato sportivo, proponendo momenti di spettacolo e di aggregazione che arrivano a coinvolgere appassionati di ciclismo, curiosi e tutto il territorio che ospita le varie tappe.
Nella città siciliana sono in programma, inoltre, numerosi eventi: stasera  spettacolare presentazione delle squadre, in piazza Castelnuovo, un autentico teatro all'aperto dove, alle 21, si esibirà in concerto Alex Britti. Nello stesso scenario, due giorni dopo, al termine della prima tappa, avrà luogo il concerto di Francesco Renga.
Sempre in Sicilia, due le mostre legate alla "corsa rosa": "Il Giro racconta", a Bagheria e Campofelice di Roccella, e "Cycling in Sicily" (Sicilia Ciclismo Giro d'Italia) mostra fotografica al Palazzo del Coni, in via Notarbartolo a Palermo.

E si è già costituito il comitato palermitano permanente per il "Giro d'Italia - prima tappa - cronometro a squadre" per esaminare e risolvere le problematiche relative alla realizzazione dell'importante manifestazione sportiva che si svolgerà sabato pomeriggio lungo le strade della città. Le principali finalità del comitato sono: garantire la massima sicurezza e la buona riuscita dell'evento, tutelare l'ordine pubblico e, contestualmente, limitare il più possibile i disagi per i cittadini ed i commercianti palermitani.
Il comitato, che si è insediato stamane nei locali dell'Ufficio Turismo, promozione e identità della Città di Palermo (a Palazzo Ziino), è composto dai dirigenti dei settori Comando della Polizia municipale, Sport, Manutenzione e Coime, Traffico, Verde e arredo urbano, Attività produttive, Protezione civile, Centro storico, Pubblica istruzione, Turismo e dai direttori generali di Amat, Amg ed Amia.

8 maggio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Radiocomando Universale 433-868Mhz
Realizzazione Siti Internet
VALV.SQ.DX FARF FRONT.1'' SPACE
Rimorchio Centinato
Le ripercussioni delle malocclusioni sulla postura
ADDITIVO GASOLIO TOP DIESEL BARDAHL LT.1
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COVID 19
FOTO CERAMICHE
FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2022

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE