Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il grande golf fa tappa a Siracusa

Si terrà domenica prossima, presso "I Monasteri Golf Resort", la competizione internazionale "Audi quattro Cup"

15 maggio 2015

E’ ancora una volta la Sicilia del Sud Est ad essere protagonista dell’importante gara internazionale "Audi quattro Cup". L’edizione 2015 prevede infatti una tappa anche a Siracusa, presso "I Monasteri Golf Resort", dopo che lo scorso anno è stata ospitata al "Donnafugata Golf Resort" di Ragusa.
L’attesa gara è in programma domenica 17 maggio a partire dalle ore 9. Il circuito del gioco del golf, che unisce la passione per la pallina bianca a quella delle autovetture Audi, in queste settimane sta attraversando in lungo e largo l’Italia toccando le principali e più suggestive località.

La tappa siracusana è stata promossa da Audi Italia e dalla ST Sergio Tumino, concessionaria del marchio Audi per le province di Siracusa e Ragusa (a Siracusa in contrada Targia, 26). Un indissolubile connubio con il territorio che l’imprenditore Sergio Tumino, insieme all’ufficio marketing e al suo staff, ha ormai da tempo scelto di esaltare e promuovere con eventi e iniziative che coinvolgano non solo i propri clienti ma anche appassionati e amanti dello sport, proprio come in questo caso. Straordinaria anche la location che è stata individuata per la tappa di questa competizione internazionale che vedrà la sua finale italiana a Fiano Torinese per poi concludere con la finale mondiale, nel mese di dicembre, in Messico.

Il campo da golf in cui si svolgeranno le gare è stato progettato dagli architetti romani David e Vincenzo Mezzacane e si estende lungo un percorso immerso in 86 ettari di piantagione di aranci e limoni. Tra le particolarità, la buca 6 par 5 è stata ricavata all'interno di una piantagione di fichi d'India. I monti Iblei di calcare bianco contornano il percorso di alcune buche del campo dove sarà possibile assistere ad una continua staffetta tra giocatori.
"Dopo Ragusa abbiamo spinto affinché anche a Siracusa, dove siamo presenti anche come Audi, potesse avere una tappa dell’importante competizione internazionale - spiega Sergio Tumino, amministratore del gruppo ST - La Sicilia del Sud Est è tutta bella e ha bisogno di essere opportunamente valorizzata e noi tentiamo di dare sempre il nostro contributo. L’obiettivo è quello di far conoscere quest’area così ricca di monumenti e di ambienti naturali bellissimi ai giocatori che dalle altre province dell’isola e dal resto d’Italia giungeranno per prender parte alle gare. Non solo competizione pura, ma anche occasione di incontro con i nostri clienti per i quali, nel pomeriggio, abbiamo programmato una serie di lezioni di golf per neofiti, con l’intervento di maestri federali".

L’evento, come ormai nella sua tradizione (siamo alla 24esima edizione) farà interagire i clienti, gli amici e i generale gli sportivi in una giornata di totale relax durante la quale non mancherà lo spazio anche per far conoscere e presentare i modelli della gamma Audi in prova sia al resort che in concessionaria. Le gare si svolgeranno nel campo a 18 buche con la formula del gioco "greensome" che prevede una partita a coppia dove ciascuno dei due giocatori effettua il primo colpo e successivamente viene scelto il migliore da cui poi ci si alterna fino ad imbucare. "E’ una tipologia di gioco assolutamente avvincente - spiega Gianni Panaro, direttore sportivo de I Monasteri Golf Resort - dove ogni giocatore alla partenza gioca la propria palla per poi procedere alla scelta della palla migliore in modo da alternarsi nei tiri fino ad arrivare ad imbucare. E’ una formula che prevede il gioco a coppia e che crea molto spirito di squadra. La gara partirà in mattinata e contiamo di avere un’ottantina di partecipanti".

- www.audiquattrocup.com

- www.imonasterigolfresort.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia