Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Il latte crudo ovino e caprino siciliano e i suoi derivati diventano di Qualità Sicura

Il latte crudo ovino e caprino siciliano e i suoi derivati diventano di Qualità Sicura

Approvato il disciplinare per l'utilizzo del marchio "QS" della Regione Siciliana riconosciuto dall'Ue

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Giunge a compimento l'iter, avviato dall'assessorato agricoltura, di approvazione - presso la Commissione Europea - del disciplinare di produzione "Latte crudo ovino, caprino e derivati" per l'utilizzo del marchio "QS" - Qualità Sicura, garantita dalla Regione Siciliana, approvato dall'Unione Europea e registrato all'UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione del Mercato Interno).

Pecorino Siciliano in diverse stagionature e lavorazioni

Il marchio, di cui potranno fregiarsi le aziende siciliane, garantisce una qualità superiore dei prodotti agroalimentari, ottenuti mediante l'adozione e il rispetto dei disciplinari di produzione e certificati da organismi di controllo indipendenti.

Salgono così a cinque i disciplinari attualmente approvati a Bruxelles: "grano duro e derivati"; "carne bovina"; "carne ovina (agnello/agnellone)"; "latte crudo vaccino e derivati".

Capre al pascolo

"L'obiettivo - afferma l'assessore regionale per l'Agricoltura, Edy Bandiera - è quello di valorizzare le nostre produzioni, renderle riconoscibili e invogliare il consumatore, che va reso edotto, ad orientarsi verso produzioni regionali di qualità. Qualità riconosciuta e certificata - prosegue l'assessore -, vuol dire incremento del valore, che si traduce in una maggiore remunerazione della nostra agricoltura e maggiore reddito per l'agricoltore".

28 luglio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE