Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il lavoro che c'è. Le possibilità lavorative per i siciliani, fuori e dentro la Sicilia

Dall'Eurodisney al Crazy People, la mappa delle aziende e gli indirizzi dove inviare il curriculum

29 gennaio 2004
Ef education cerca Tutor con la valigia
La Ef cerca collaboratori per le sue vacanze-studio. La società avvierà presto la selezione di 400 tutor per l'estero, 150 dei quali da individuare da Roma in giù, e 20 assistenti aeroportuali per gli scali della capitale. Occorre inviare il curriculum all'attenzione di Barbara Lodi, a Ef education, piazza Santi Apostoli 49, 00187 Roma. Tutti gli interessati possono inviare le candidature anche al seguente indirizzo e-mail: barbara.lodi@ef.com.

Entro il 31 gennaio le domande per i progetti TIME ed ECAMS
Il Collegio Universitario ARCES promuove, in partenariato con la Provincia Regionale di Catania, la Provincia Regionale di Ragusa, la Provincia Regionale di Cagliari ed altri enti nazionali, i progetti di mobilità TIME (Turismo, Interculturalità e Movimento in Europa) ed ECAMS (Europa, Cultura, Arte e Mobilità Studentesca) nell'ambito del Programma Leonardo da Vinci.
Il progetto TIME è aperto a giovani lavoratori, diplomati o neolaureati, giovani disoccupati o in cerca di prima occupazione, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, che intendano effettuare dei tirocini pratici della durata tredici settimane all'interno di strutture e servizi - ubicati in Spagna, Finlandia e Grecia - preposti alla valorizzazione e alla promozione del turismo: servizi di accompagnamento presso parchi e circuiti turistico-culturali; servizi di organizzazione del tempo libero degli ospiti; servizi di assistenza all'imbarco e sbarco; servizio di assistenza a turisti stranieri; organizzazione di congressi. Le borse previste dal progetto TIME sono 35 (20 in Spagna, 5 in Finlandia e 10 in Grecia) e copriranno le spese relative, fra l'altro, al biglietto aereo internazionale, all'alloggio, a un corso di lingua intensivo, a un sussidio per il vitto e a un contributo per i trasporti pubblici locali.
Il progetto ECAMS è rivolto a studenti universitari di età compresa tra i 19 e i 30 anni e prevede la partecipazione a tirocini all'interno di strutture preposte alla valorizzazione e promozione dei beni culturali e del turismo. Il numero di borse previste dal progetto è di 35 (5 in Finlandia, 5 in Grecia, 8 in Irlanda, 17 in Spagna).
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al progetto TIME ed ECAMS con posta prioritaria entro il 31 gennaio 2004 al Collegio Universitario ARCES (Via Lombardia n° 6 - 90144 - Palermo). E' inoltre obbligatorio compilare il modello "Application on line" al seguente indirizzo:
http://www.arces.it oppure http://www.arcesweb.org

Successivamente avrà luogo una selezione attraverso dei questionari e un colloquio che permettano di individuare i candidati ritenuti più idonei da una commissione di valutazione appositamente nominata. La selezione sarà volta a individuare la buona conoscenza della lingua inglese, della lingua del paese di destinazione, le competenze nel settore del progetto acquisite attraverso esperienze di lavoro o di studio e le conoscenze informatiche.

Eurodisney cerca 100 giovani in Sicilia
Cento persone pronte a partire alla volta di Disneyland Paris. Il parco divertimento di Parigi torna a reclutare nuovo personale in Sicilia con contratti a tempo determinato di sei mesi (a partire da marzo-aprile 2004) o a tempo indeterminato minimo di un anno. La preselezione è affidata all'Eures, che già in passato è riuscita a collocare ben 111 contratti di lavoro per il parco divertimenti parigino.
Le figure ricercate sono svariate. Per l'area ristorazione: camerieri di sala con esperienza professionale, addetti al servizio fast-food anche senza esperienza, cucina (cuoco e aiuto-cuoco con esperienza o diploma di qualifica), servizio buffet (preferibilmente con esperienza e di bella presenza), baristi con esperienza e camerieri ai piani con bella presenza. Nell'ambito dell'accoglienza sono richiesti addetti alla ricezione che abbiano un'ottima conoscenza del francese e dell'inglese, alla portineria (muniti di patente di guida), biglietteria e parcheggio; per il settore vendita, si cercano addetti alle boutiques e al centro prenotazioni (che abbiano buone conoscenze informatiche) e, infine, addetti al servizio di animazione (per cui è necessaria un'ottima conoscenza delle lingue francese e inglese) e al servizio di pulizia.
Per tutti i profili è necessario avere minimo 18 anni, buona comunicatività e disponibilità al contatto con i clienti, la conoscenza buona del francese, e di altre lingue europee, in particolar modo dell'inglese, richiesto per diverse mansioni. I candidati che verranno assunti, al termine della selezione, dovranno impegnarsi a rimanere in servizio per tutto il periodo del contratto con un salario mensile di 1.138 euro.
Tra i servizi messi a disposizione dal villaggio ai lavoratori: pasto completo da consumare nelle caffetterie del parco al prezzo di 2-3 euro; fornitura e lavaggio degli abiti da lavoro gratuita; rimborso del 50% delle spese sostenute nei trasporti locali per raggiungere il posto di lavoro; rimborso spese di viaggio; alloggio in residence in prossimità del parco da dividere con un altro dipendente, con un affitto di 230,20 euro mensili a persona.
Gli orari di lavoro sono organizzati a discrezione del responsabile di settore, per un totale di 35 ore settimanali per 5 giorni lavorativi, con due giorni consecutivi di riposo, mai coincidenti con il week-end. L'Eures non è nuovo alle preselezioni per il reclutamento del personale di Disneyland Paris. Le precedenti ricerche hanno portato bene a quanti hanno superato la selezione e hanno arricchito così il loro bagaglio professionale e linguistico, come Piera Pilato, che adesso lavora per Air France come hostess di terra: "Ho superato la selezione nel '98 e ho lavorato per sei mesi a Disneyland, al termine dei quali mi era stato anche offerto un contratto a tempo indeterminato. Quell'esperienza mi è servita per migliorare la mia conoscenza del francese e acquisire così maggiori possibilità per trovare lavoro altrove, prima a Planet Hollywood a Parigi, poi in Alitalia per 4 anni e infine per la compagnia Air France dove sono passata dal giugno 2003".
Gli interessati alla preselezione devono inviare un curriculum in italiano e uno in francese in formato europeo al servizio Eures di Palermo (via Imperatore Federico 70/B, 90144 Palermo; Eures@regione.sicilia.it) entro il 20 febbraio.
Le selezioni si svolgeranno a Palermo dall'1 al 3 marzo.

Sei periti elettronici a Palermo
ErgonLIne S.p.A. ricerca 6 periti elettronici per Palermo , trapani , mazzara del vallo. Età 22 - 30 anni. Richiesta conoscenza componentistica elettronica e UNIX. Prevista una assunzione di 18 mesi 4 liv. metalmeccanico. Inviare curriculum a: ErgonLine S.p.A. Via Carlo Alberto dalla Chiesa 40 - 90143 Palermo fax 0916090241- palermo@ergonline.it

Palermo, 60 animatori e bagnino da Crazy People
La Crazy People mette a disposizione 50 posti per animatore e 10 per assistenti bagnanti. Per partecipare alla selezione bisogna avere un età compresa fra i 18 e i 30 anni, avere disponibilità minima dal 5 luglio al 10 settembre e avere disponibilità a lavorare presso strutture turistiche della riviera romagnola, inoltre bisogna essere in possesso di una buona dialettica, avere una gradevole presenza e predisposizione verso il contatto pubblico. Infine bisogna avere una buona conoscenza del tedesco.
Per partecipare alla selezione basta inviare, entro il 30 aprile, il proprio curriculum vitae, allegando una foto, in via G.Besio,145 o all’indirizzo e-mail crazypeople@crazypeople.it oppure inviare un fax al numero 091. 6742270.
Gli aspiranti animatori che supereranno la prima selezione saranno contattati per un colloquio telefonico. In un secondo tempo saranno inviati dall’azienda a partecipare ad uno stages.
Gli stages di formazione in programma sono 2: 16-22 Aprile,7-13 Maggio. Ogni giovane che ha superato le selezioni potrà concordare con l’azienda il periodo ottimale in base alle proprie esigenze. Gli stages hanno una durata di 6 notti e 7 giorni,si svolgeranno presso l’Hotel Silvie Rose o presso l’Hotel Bruna di Cesenatico, ove ogni partecipante sarà alloggiato con un trattamento di pensione completa (è possibile vedere gli alberghi sui siti http://www.hotelsilvierose.com e http://www.hotelbrunacesenatico.com), e preve- dono l’assunzione da parte di Crazy People per tutti coloro che vi parteciperanno per l’intero periodo.
Il corso di formazione è economicamente a carico dell’azienda; mentre i partecipanti dovranno versare una somma di 50 euro al momento dell’adesione a titolo di quota impegnativa non rimborsabile in caso di rinuncia.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro ufficio invernale al numero 091-6742270 o visitare il sito http://www.crazypeople.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 gennaio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia