Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il lavoro che c'è. Trovare un lavoro adesso per passare serene le vacanze

A ridosso delle ferie estive, le opportunità di lavoro per un rientro occupato

Contenuti Sponsorizzati
BLOCCO DA 25 - 4 PARETI vibrocompresso da intonaco dim.25x20x50 PORTANTE
MXR M109S

MXR M109S

109,00 €
Coppia Antenne LOCO5AC+ 2 POE24

Manca pochissimo alle vacanze estive, in molti già in vacanza lo sono. Ma chi cerca lavoro non può permettersi di riposare. Quindi ci rivolgiamo a loro pubblicando di seguito tante opportunità lavorative che potranno rendere le vacanze meno stressanti e piene di speranza per un lavoro a settembre.
Buon Lavoro e Buone vacanze

Cercasi ambasciatori per
Telethon

La Fondazione Telethon cerca coordinatori volontari per Frosinone, Alessandria, Chieti, Cuneo, Ferrara, Foggia, Forlì, Perugia, Pesaro-Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Siena e Trapani.
I requisiti sono la residenza nelle province indicate e grande disponibilità di tempo.
Curriculum e foto, scrivendo nell’oggetto "Coordinatore provinciale", all’e-mail info@telethon.it.

Studenti in Danimarca, agricoltori per un'estate
In Danimarca a raccogliere fragole, mele e pere, ma anche lattughe e cipolle, mais e piselli. Il Servizio Eures dell'Assessorato regionale al Lavoro, specializzato nella domanda e offerta di lavoro nei Paesi europei, cerca circa due mila lavoratori stagionali da adibire a braccianti agricoli per l'estate.
Si possono scegliere periodi di lavoro che vanno dalle tre settimane fino ai sei mesi, ma per rimanere oltre i tre mesi è necessario chiedere il permesso di soggiorno.
Ai lavoratori è richiesta soltanto una minima conoscenza dell'inglese e la possibilità di alloggiare in tenda. La raccolta delle fragole avviene da maggio ad agosto. I contratti offerti vanno dalle tre alle otto settimane e la retribuzione è al chilo raccolto. E' un lavoro piuttosto duro che comincia la mattina presto, alle 5, per evitare il sole.
Per la raccolta dei piselli, da giugno ad agosto, invece, i contratti siglati vanno dalle 3 alle 12 settimane. Le lattughe e le cipolle si raccolgono da maggio a novembre, lavorando in media 37 ore alla settimana, con contratti da uno a sei mesi e ai lavoratori si richiede anche l'imballaggio.
Agosto è il mese del mais: il lavoro è faticoso ma divertente.
Per mele e pere, da agosto a novembre, con contratti da uno a tre mesi, si alloggia al chiuso ma a volte sono richieste mansioni in fattoria.
Chi fosse interessato a partire per la Danimarca può contattare il Servizio Eures dell'Assessorato regionale al Lavoro, a Palermo, in via Imperatore Federico 70/B, 091/6968466-8488 o visitare il sito, in inglese, www.seasonalwork.dk, dove è possibile scaricare il modulo di partecipazione.
Sul sito si trovano anche informazioni sul Paese e sulle possibilità di alloggio in loco.

Cercasi un impiegato addetto al'elaborazione delle buste paga
E' richiesta un'esperienza quinquennale nella medesima mansione e ottime conoscenze informatiche. E' previsto un inserimento iniziale di tre mesi con possibilità di proroga.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum alla Adecco, via N.Gallo 1/a, o al fax 0916117828. Per informazioni telefonare allo 091 586288.

Cercasi 3 programmatori a Palermo
La Sicilia Servizi Informatici e la Centro GSE Global Service Europe, entrambi con sede a Palermo, sono alla ricerca immediata di un gruppo di circa 3 o 4 Sistemisti-Programmatori.
Sosterranno inizialmente un periodo di prova di circa tre mesi (retribuito). Successivamente i migliori 2 di questi rimarranno quasi sicuramente in organico in aggiunta agli attuali impiegati della Società.
Curriculum a centro.gse@ssiweb.it.

Nuovi concorsi alla Commissione Europea
Il Carrefour Sicilia informa che sono stati pubblicati nella GUCE C n.169/A del 29/06/04, i bandi di assunzione per i seguenti posti: un posto di Consigliere principale nella DG Salute e tutela dei consumatori; un posto di Direttore nella Commissione Europea, responsabile della direzione del segretariato del Comitato economico e finanziario e del Comitato di politica economica a Bruxelles; un posto di Consigliere principale nella DG Relazioni Esterne; un posto di Consigliere principale nella DG Fiscalità e Unione Doganale.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Carrefour Sicilia: 091/335081 o www.carrefoursicilia.it o inviare un'e-mail carrefoursic@virgilio.it

L'Esercito cerca duemila volontari
Il Ministero della Difesa cerca oltre duemila volontari da arruolare nelle Forze Armate. Sono tre i bandi di concorso indetti per i futuri volontari, in ferma breve, e riguardano l'Esercito italiano, la Marina militare, compreso il corpo delle Capitanerie di porto e l'Aeronautica militare.
I selezionati avranno la possibilità di essere immessi, dopo aver espletato la ferma breve, nelle carriere iniziali delle stesse Forze armate, dell'Arma dei carabinieri, del Corpo della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, della Polizia penitenziaria, del Corpo forestale dello Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Ecco, nel dettaglio, le richieste dei tre bandi:
Bando per l'Arruolamento per volontari con ferma di tre anni nelle Forze armate così ripartiti: 1331 nell'Esercito italiano; 805 nella Marina militare (di cui 200 nel Corpo delle capitanerie di porto; 285 nell'Aeronautica militare: 929 nelle Forze armate.
La domanda di partecipazione per questo bando all'arruolamento deve essere presentata entro il 5 luglio prossimo.

Secondo bando: Arruolamento per volontari con ferma di tre anni nelle Forze Armate così ripartiti: 459 nell'Esercito italiano; 459 nella Marina militare (di cui 100 nel Corpo delle capitanerie di porto); 213 nell'Aeronautica militare; 1194 nelle Forze armate.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 1° settembre prossimo.

Terzo bando di arruolamento (totale volontari in ferma breve 2.175): 574 nell'Esercito italiano; 493 nella Marina militare (di cui 100 nel Corpo delle capitanerie di porto); 199 nell'Aeronautica militare; 773 nelle Forze armate con possibilità di immissione nella carriera iniziale della Polizia; 28 nelle Forze armate con possibilità di immissione nella carriera iniziale della polizia Penitenziaria; 95 nelle Forze armate con possibilità di immissione nella carriera iniziale del Corpo forestale dello Stato; 13 nelle Forze armate con possibilità di immissione nella carriera iniziale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
La domanda di partecipazione all'arruolamento deve essere presentata entro il 31 dicembre prossimo.

Le domande possono essere compilate da uomini e donne che abbiano un'età compresa fra i 17 e i 25 anni. Il reclutamento del personale femminile, comunque, non potrà superare l'aliquota percentuale massima del 20% dei posti.
Gli interessati potranno visionare i bandi integrali sul sito del Ministero della Difesa, digitando www.difesa.it.
Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata, specificando la Forza Armata di preferenza, alla Commissione tecnica interministeriale, casella postale n.15400, 00193 Roma.

La Guardia di Finanza recluta 75 Sottotenenti
Il comando generale della Guardia di Finanza ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di settantacinque sottotenenti di complemento della Guardia di Finanza in servizio di prima nomina.
Il bando completo è rintracciabile sullo speciale concorsi della Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana numero 52 del 2 luglio.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di sesso maschile, anche se non appartenenti al territorio della Repubblica, che non abbiano ancora adempiuto agli obblighi di leva, che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, che siano in possesso dei diritti civili e politici, che non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quale obiettore di coscienza e che siano provvisti di diploma di laurea o laurea specialistica in economia e commercio, scienze politiche, statistica, discipline nautiche o equipollenti.
Lo svolgimento del concorso comprende: una prova d'esame con test culturali e intellettivi, una visita medica, una prova di efficienza fisica e l'accertamento dell'idoneità attitudinale.
La prova d'esame consisterà nella somministrazione di tre serie di test, per complessive 60 domande a risposta multipla, da svolgere in 60 minuti, tesi ad accertare se i candidati sono in possesso di qualità adeguate al ruolo e alle funzioni che saranno loro affidati. La prima serie conterrà venti domande relative alla materia del diritto pubblico, diritto costituzionale e diritto amministrativo. Nella seconda serie i quesiti saranno su una materia a scelta del candidato tra diritto e procedura penale, diritto tributario, scienza delle finanze, ragioneria generale, statistica metodologica od economia politica. Infine, la terza serie sarà costituita da test intellettivi.

La domanda di ammissione va compilata negli appositi moduli disponibili presso i comandi o scaricabili dal sito www.gdf.it e inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via della Batteria di Porta Furba n. 34 - 00181 Roma Appio. La scadenza è prevista per il 31 agosto.

Cercasi un Direttore all'AUSL di Agrigento
L'ausl n. 1 di Agrigento indice avviso pubblico per il conferimento di un incarico di direttore di struttura complessa, disciplina farmaceutica territoriale.
Requisiti specifici di ammissione sono l'iscrizione all'albo dei farmacisti e anzianità di servizio di sette anni.
Le domande dovranno essere inviate presso l'ausl n. 1, viale della Vittoria n. 321, Agrigento, entro il prossimo 2 agosto. Il bando integrale è disponibile sul sito www.asl1ag.it.

Progetti di mobilità per i giovani in Europa
L'Associazione Giovani Europei promuove 15 borse di tirocinio per l'estero della durata di tredici settimane nell'ambito del progetto di mobilità "EUROTRADE". Il progetto di cooperazione transnazionale destinato a giovani (di età compresa tra i 20 ed i 30 anni) diplomati e neolaureati, disoccupati o in cerca di prima occupazione è finanziato dal Programma d'azione comunitaria in materia di formazione professionale "Leonardo da Vinci", nato per favorire lo sviluppo di conoscenze, abilità e competenze atte a favorire il buon inserimento professionale e l'esercizio della cittadinanza europea dei giovani.
Paesi di destinazione: Germania (Berlino) per n° 5 partecipanti, Spagna per numero 10 partecipanti rispettivamente 5 per Bilbao, 3 per Siviglia e 2 per Barcellona.
I tirocini lavorativi per il progetto EUROTRADE prevedono l'inserimento in enti ed aziende operanti nel settore marketing e commerciale, contabilità ed amministrazione, non profit, comunicazione interna e rapporti col pubblico (per l'ambito comunicazione in azienda sono richieste pregresse esperienze nel settore e competenze di lingua straniera di livello elevato).
In particolare, per Bilbao sono disponibili le seguenti opportunità di stage: ambito gestione alberghiera e marketing turistico, management culturale (UNESCO ETXEA), comunicazione in ambito uffici del turismo.

Le borse della durata di tredici settimane coprono principalmente le spese di viaggio aereo internazionale, di alloggio, un corso di lingua intensivo, l'assicurazione sugli infortuni, un sussidio per il vitto ed i trasporti pubblici locali. E prevista altresì un'attività di tutoring e di assistenza durante il soggiorno da parte di enti partner nelle città di destinazione.
Coloro i quali sono interessati a partecipare ai progetti possono inviare la documentazione per posta prioritaria al seguente indirizzo: Associazione Giovani Europei, Via Isidoro La Lumia, 7 - 90139 Palermo.
E' possibile visionare il testo completo dei bandi e scaricare i moduli di domanda sul sito www.giovanieuropei.info. Inoltre, per ulteriori approfondimenti sul progetto è possibile: scrivere un messaggio di posta elettronica a: info@giovanieuropei.info; contattare il referente per il progetto: Alessandro Falsina Tel. 347 8504275 - il lunedì e il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

13 luglio 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
BLOCCO DA 25 - 4 PARETI vibrocompresso da intonaco dim.25x20x50 PORTANTE
MXR M109S

MXR M109S

109,00 €
Coppia Antenne LOCO5AC+ 2 POE24
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

OFFERTA CASCO J-R HANS OMP
OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

Offerta valida dal 01/10/2021 AL 31/12/2021
I nostri primi Quarant'anni!!!
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE