Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il legno arreda la tua vita

Corso Legnami Srl: mezzo secolo di esperienza al vostro servizio per trasformare la vostra casa in un luogo caldo ed accogliente

13 dicembre 2011

Il legno è senza ombra di dubbio il più antico materiale da costruzione utilizzato dall’uomo. Il suo fascino suggestivo e le sue caratteristiche uniche, per secoli hanno incantato artisti e architetti, tanto che questo materiale, più di qualunque altro, ha ispirato e permesso di esprimere creativamente tutti coloro che lo hanno impiegato in molteplici applicazioni. Non esiste al mondo infatti, materiale naturale più caldo, accogliente e pregiato del legno, materiale più semplice, elegante e capace di accompagnare ogni ricordo della nostra vita. La sua duttilità e la sua bellezza attirano ancora oggi l'attenzione di architetti, designer, ingegneri e costruttori edili, non solo nella realizzazione di arredamento per interni, ma soprattutto nel settore dell’edilizia e per esterni.

In Sicilia, quando si parla di costruzioni in legno, non si può che far riferimento alla Corso Legnami Srl dei fratelli Corso, un'azienda leader nel settore, sia per quanto riguarda il commercio e la produzione di legname di qualità, sia per la consulenza tecnica e il design.
Più nello specifico l’azienda produce arredo per giardino ed esterni (verande, gazebo, porticati, pergolati, decking per piscine e terrazze, ect.), prefabbricati (lamellari, box casette e bungalow, case in bio edilizia, ect.), si occupa anche di progettazione e costruzioni per interni (parquet, scale, tetti coibentati e ventilati, rivestimenti, restauri, ect.) e tanto altro ancora. Nonché la ditta Corso Legnami Srl può fornire tantissimi altri prodotti in legno e derivati per la falegnameria, per l’edilizia, ferramenta e tante soluzioni per la coibentazione e l’impermeabilizzazione.
Tutto ciò grazie ad un consistente bagaglio di esperienza e professionalità, acquisita sul campo che copre più di mezzo secolo e che fa di questa ditta una delle realtà più prestigiose dell'isola.
Cinquant’anni di esperienza quindi, sempre al servizio della clientela e alla ricerca costante di prodotti innovativi che tengano il passo con l'evoluzione del mercato e siano capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Un prodotto di grande eccellenza e che risponde perfettamente alle esigenze del mercato è il legno massello. La Corso Legnami Srl infatti, che in tutti questi anni si è specializzata nelle travature del legno massello di castagno, rovere e larice,  oggi punta particolarmente sulle travature in "massello certificato di douglasia e abete". Una scelta, quest'ultima, che potrebbe far pensare ad un "ritorno al passato", ma in realtà dettata dal costante aumento di richieste da parte dei professionisti e dei clienti, ormai stanchi di vedere da circa vent’anni il solito lamellare di abete.
Infatti il legno massello permette di ottenere risultati estetici unici; le particolari venature rappresentano caratteristiche irripetibili dell’albero da cui è stato tratto, quindi non esiste un pezzo identico ad un altro ed è questo che lo rende e fa essere qualsiasi realizzazione assolutamente esclusiva.
Inoltre, le caratteristiche strutturali ed estetiche del legno massello lo rendono molto importante per qualsiasi intervento di ristrutturazione e recupero di antichi immobili o anche per costruzioni in ambienti moderni.

Non esiste prodotto migliore del legno massello: è ecologico, idoneo a tutte le costruzionirispetta i criteri della bio edilizia, materiale per eccellenza rinnovabile in natura e riciclabile e, grazie all'utilizzo di idonei trattamenti (impregnanti protettivi ad acqua Amonn Color), stabile e di grande durabilità nel tempo.
Caldo, bello, elegante, vivo rende ogni ambiente molto accogliente e a misura d’uomo, cosa pressoché impossibile da ottenere con prodotti di tipo industriale.

La Corso Legnami Srl è diventata concessionario e rivenditore unico in Italia Meridionale delle travature in legno massello certificato di douglasia e abete della ditta tedesca Van Roje (Certificazione DIN 4074/EN 14081, Certificazione CCE WKI-537-2011, Certificazione Carbon Footprint), leader mondiale incontrastato nel settore della produzione e lavorazione di legnami.
Uno staff tecnico altamente specializzato (formato direttamente presso l'azienda Van Roje), può garantire la sicurezza e la resistenza delle travature in legno grazie ad uno speciale trattamento biotermico, attraverso procedimenti di scansione con macchinari all'avanguardia, e ad una selezione accurata.
In ultima analisi le travature in legno massello possiederanno le migliori caratteristiche di resistenza e flessibilità come per il legno lamellare e tutta l'ineguagliabile bellezza naturale del legno.

La ditta Corso Legnami Srl si è da sempre distinta sul mercato per la sua attenta oculatezza nella selezione e stagionatura del legno prima che venga lavorato a regola d’arte, unendo l’utilizzo, sempre fondamentale, di tecniche tradizionali a quello industrializzato con macchinari all’avanguardia (il controllo numerico per le piccole e grandi strutture, l’impregnazione con macchine a bagno e spazzolate e macchine per la piallatura ad altissima precisione).
Tutto questo è stato possibile grazie al nuovo stabilimento, situato nell'area industriale Fegotto di Calatafimi Segesta, che occupa un’area di circa 7 ettari con 4000 mq al coperto.

Professionalità, tecnica, competenza, ricerca e rispetto per l'ambiente hanno fatto della Corso Legnami Srl una realtà lavorativa moderna e dinamica sempre al passo coi tempi per qualsiasi esigenza della clientela.

INFO
Sede principale: Contrada Timpi Rossi (Vicino Campo Sportivo) - Alcamo (Tp)
Tel. 0924 25826 / Fax 0924 534375
Sede produttiva: Contrada Fegotto - Zona Industriale Calatafimi Segesta  (TP)
Tel/Fax  0924 21719
Email: corsolegnami@libero.it
Web: www.corsolegnami.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 dicembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia