Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Made in Sicily sbarca a Parigi

Il Museo di Caltagirone espone una tavola imbandita con i ''gioielli'' siciliani

25 gennaio 2003
Dalle ceramiche al vino, dai ricami alla gastronomia. Il made in Sicily per ''imbandire'' le tavole sbarca a Parigi. Sino ad oggi, 25 gennaio (ultimo giorno), il Museo della Ceramica di Caltagirone, grazie all'Assessorato regionale dei Beni Culturali, partecipa al ''Museum Expressions'', expo di tutto l'indotto che ruota attorno ai servizi aggiuntivi dei musei europei.
''Il Museo della Ceramica di Caltagirone - afferma la responsabile, Enza Cilia - anche quest' anno raccoglie l'invito a coniugare testimonianze del passato e tendenze del presente, accostando cultura e glamour, beni culturali e moda, con una miscela di testimonianze e messaggi innovativi in grado di suscitare grande interesse, nei circuiti internazionali del turismo, verso il nostro patrimonio culturale''.

Quest' anno l' esposizione al Gran Palais di Parigi è dedicata ai temi del cibo e della gastronomia. ''E' un gioco tra contenuto e contenitore - prosegue Enza Cilia - in cui la Sicilia, celebre per la sua tradizione gastronomica può mettere in mostra anche quell' espressione bella gioiosa, semplice o sontuosa, della nostra cultura artistica ed artigianale, costituita dalla ceramica''.

Il Museo di Caltagirone espone al ''Museum Expressions'' una grande tavola imbandita con ceramiche che richiamano soprattutto la cucina barocca, baronale, di ascendenza hispano - sicula.
Il trionfo di colori sarà accompagnato da prelibatazze e dolcezze culinarie, candele e fiammiferi, tutti rigorosamente made in Sicily

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 gennaio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia