Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Maestro Fiasconaro nominato Accademico dei Georgofili

Il titolo gli è stato assegnato per la sua attività rivolta alla valorizzazione delle eccellenze delle Madonie

05 febbraio 2021
Il Maestro Fiasconaro nominato Accademico dei Georgofili
  • Hai una pasticceria o un bar che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nicola Fiasconaro, Maestro Pasticciere della pluripremiata azienda dolciaria di Castelbuono (Pa), ha conseguito il titolo di Accademico assegnato dall'Accademia dei Georgofili.
Un riconoscimento che arriva da una istituzione storica riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno in favore dello sviluppo delle attività tecnico-economiche e della crescita sociale.

Nicola Fiasconaro

Il prestigioso titolo è stato conferito al Maestro Fiasconaro per la costante attività di ricerca e sperimentazione rivolta alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del Territorio Madonita, conciliando tradizione e innovazione. Lo stesso approccio che caratterizza da sempre l'applicazione del disciplinare per la produzione di lievitati da ricorrenza firmati Fiasconaro, come panettoni e colombe, simbolo in tutto il mondo del Made in Italy di qualità. Il Maestro Fiasconaro darà, inoltre, un importante contributo agli eventi tematici periodici e ai seminari dell'Accademia, che ha al suo attivo oltre mille membri.

Il Maestro Nicola Fiasconaro e il figlio Mario

"Questo importante riconoscimento - ha commentato Nicola Fiasconaro - premia l'impegno della nostra azienda per la promozione della filiera locale e delle sue risorse attraverso attività di studio e ricerca. Una nomina che va a tutta la mia famiglia, e ancor più a mio padre Mario Fiasconaro che ha saputo trasmettere, a me e ai miei fratelli Fausto e Martino, i veri valori dell'agricoltura, da sempre considerata settore primario, non solo per la priorità temporale delle sue attività produttive, ma anche perché ha costituito e costituisce tuttora la fonte principale del nostro sostentamento alimentare".

www.fiasconaro.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia