Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Mandorlo in Fiore prima "vittima" del Coronavirus

Annullata la celebre manifestazione agrigentina prevista dal 28 febbraio all'8 marzo

24 febbraio 2020
Il Mandorlo in Fiore prima ''vittima'' del Coronavirus

È la Sagra del Mandorlo in fiore la prima "vittima" siciliana del Coronavirus. Il primo cittadino di Agrigento, Lillo Firetto, dopo un incontro urgente con il prefetto Dario Caputo, i vertici dell'Asp di Agrigento le forze dell'ordine, ha deciso di cancellare, per paura del coronavirus, la manifestazione prevista dal 28 febbraio all'8 marzo.

Oltre alla kermesse è stata rinviata anche la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il 1 marzo sempre ad Agrigento.

Mandorlo in Fiore - Agrigento

"Non è allarmismo ma serietà - sottolinea Firetto in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook - l'evoluzione sfavorevole che sta avendo la situazione sanitaria nel nostro Paese, impone un maggiore senso di responsabilità a tutela della salute pubblica anche ad Agrigento. È una decisione che ci costa moltissimo dettata dal buonsenso e determinata dalla necessità di dover far fronte a qualcosa di imponderabile in questo momento. Nessuno al momento è in grado di sapere come e in quanto tempo sarà possibile contenere il contagio. La salute delle persone va salvaguardata sopra ogni altro interesse. Siamo consapevoli delle conseguenze disastrose sull'economia. Ma prima la vita delle persone. In questo momento di tensione e preoccupazione, che già tanti Comuni italiani stanno vivendo, chiediamo di contenere attività di sciacallaggio per meri fini politici o personali. Responsabilmente, valutate tutte le possibili conseguenze, sono sospese (salvo contrordine) tutte le grandi manifestazioni che attirano e aggregano gente da ogni parte della Sicilia, dell'Italia e dal mondo, come il Mandorlo in Fiore e tutte le iniziative del genere comprese nel programma delle celebrazioni dei 2600 Anni di Storia di Agrigento".

Lillo Firetto, Sindaco di Agrigento

La cancellazione della sagra agrigentina è solo un segnale di quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni con un forte impatto sul turismo locale se dovessero iniziare a piovere le cancellazioni anche in vista delle vacanze pasquali.

www.comune.agrigento.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia