Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Palazzetto dello sport di Bagheria diventa hub vaccinale contro il Covid-19

L'uso del palazzetto sarà a servizio del comprensorio del Distretto 39 (Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia)

28 aprile 2021
Il Palazzetto dello sport di Bagheria diventa hub vaccinale contro il Covid-19
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È stato firmato ieri mattina, martedì 27 aprile, il verbale di consegna per l'utilizzo del Palazzetto dello sport del Comune di Bagheria quale Hub vaccinale Covid 19.
Sono in corso ora i rilievi e i lavori dei tecnici, anche con il supporto della Protezione civile, per rendere disponibile l'hub vaccinale entro i prossimi 15 giorni.

"Come Sindaco della Città Metropolitana - ha dichiarato Leoluca Orlando - ho apprezzato, e subito accolto, la richiesta del Sindaco di Bagheria, disponendo di mettere a disposizione della campagna vaccinale il Palazzetto dello Sport. In tanti centri dell'isola, a partire dalla Fiera del Mediterraneo a Palermo, i Sindaci sono impegnati in azioni quotidiane di contrasto alla pandemia, nella consapevolezza che accanto alla osservanza delle prescrizioni di prevenzione da parte di tutti occorre il massimo impegno per promuovere la indispensabile campagna di vaccinazione".

Il Palazzetto dello Sport di Bagheria

A sottoscrivere l'accordo per la Città metropolitana di Palermo, gli ingegneri Claudio Delfino, dirigente della direzione edilizia e beni culturali e Maurizio Magro Malosso, responsabile dell'ufficio edilizia scolastica, turistico-sport e attività produttive, e per il Comune di Bagheria il sindaco, Filippo Maria Tripoli, con l'avallo tecnico del dirigente dei Lavori Pubblici, l'ingegnere Giancarlo Dimartino.

L'uso del palazzetto intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro, attualmente non utilizzato per attività̀ sportive come previsto dai vari DPCM in tema di emergenza Covid, sarà a servizio del comprensorio del Distretto 39 che include i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia. 

"Siamo soddisfatti che la Città metropolitana di Palermo abbia accettato la richiesta del Comune di Bagheria e ringraziamo Leoluca Orlando e i relativi uffici coinvolti per la grande collaborazione - ha detto il sindaco Filippo Maria Tripoli - sarà questo un importante centro utile per Bagheria e non solo. Adesso i prossimi passaggi sono l'adeguamento del palazzetto da parte della Protezione civile regionale cui seguirà l'utilizzo da parte di Asp".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia