Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Palermo nel gruppo di testa dopo la preziosa vittoria sul Cosenza

Il numero dieci rosa realizza il terzo gol nelle ultime due partite giocate

27 gennaio 2003
Il Palermo di Arrigoni apre il girone di ritorno del campionato di serie B con una preziosa vittoria sul Cosenza per 1-0 che rilancia la formazione rosa in classifica verso le posizioni che valgono la serie A.

Decide la partita, combattuta su un campo reso pesante dalla pioggia, il rigore realizzato da Di Napoli al 35' del secondo tempo.
L'ex interista tira forte dagli undici metri spiazzando Ripa.

Il numero dieci rosa realizza così il terzo gol nelle ultime due partite giocate.
Il risultato premia l'undici di Arrigoni, che fino al termine dei novanta minuti ha spinto sull' acceleratore con convinzione. La vittoria è arrivata con tanta fatica aggredendo gli avversari, che si sono difesi con ordine sfiorando il colpaccio.

Per la formazione di Emiliano Mondonico una sconfitta che brucia, lasciando i cosentini in una brutta posizione di classifica in prospettiva salvezza. Le due squadre al fischio d' inizio dell'arbitro Trefoloni di Siena, presente anche nell' ultimo incontro disputato lo scorso anno alla Favorita, presentano due schieramenti diversi: il Palermo con l'ormai classico modulo 4-4-2, il Cosenza con un più elastico 3-4-3.

Nel primo tempo il Palermo potrebbe passare subito in vantaggio. Il portiere cosentino Ripa sbaglia il disimpegno servendo La Grotteria. La punta italo-argentina passa un pallone d' oro a Morrone, che tira a lato. Cinque minuti dopo il Cosenza riequilibra le occasioni da rete. Antonelli, su un disimpegno sbagliato da Di Donato al limite dell'area, sfiora la sfera graziando Sicignano. Al 6' della ripresa il Cosenza va vicinissimo al vantaggio.
Il portiere ospite nega più volte il vantaggio agli avanti di casa, ma al 35' però deve capitolare.
 
Fonte: GdS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 gennaio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia