Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Parco tematico di Regalbuto è ormai realtà

05 dicembre 2006

Era il tassello che ancora mancava alla società svizzera Atlantica Invest, che ora può avviare la fase costruttiva.
Nei giorni scorsi, a Roma, si è consumato un importante atto nel cammino burocratico che da anni ha intrapreso il ''Parco tematico di Regalbuto''. Probabilmente è quello decisivo per la sua realizzazione sulle sponde del lago Pozzillo, dopo che si sono dovuti superare tanti ostacoli burocratici ed anche la spietata concorrenza degli altri parchi, che vedono nel ''parco tematico'' regalbutese un avversario qualificato.

Qualche giorno fa, dunque, alla presenza del vice ministro Sergio D'Antoni, del direttore generale del ministero Massimo Goti, dell'amministratore delegato della società Atlantic Invest, Mathias Baumeler con i collaboratori Di Giovanni, Musumeci, Cavallaro, la deputazione ennese rappresentata da Mirello Crisafulli, Ugo Grimaldi, Elio Galvagno, Carmelo Tumino, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, il sindaco di Regalbuto, Nunzio Scornavacche ed il presidente del consiglio comunale, Vito Venticinque, vi è stata la firma del decreto che consente alla società svizzera di avere a disposizione oltre 111 milioni di euro, che è il contributo del ministero delle Attività Produttive, somma che può essere disponibili, subito dopo l'investimento fatto dalla società,che si aggira intorno ai 600 milioni di euro.

Ovviamente soddisfazione per tutta la delegazione, presente alla firma, perché questo sta a significare che il parco tematico si farà. ''Abbiamo avuto sempre fiducia nel nostro progetto, nelle nostre certezze - ha dichiarato l'avvocato Mario Cavallaro - Dobbiamo ingraziare il mondo politico locale, provinciale, regionale e nazionale che hanno creduto e condiviso questo progetto, che potrebbe cambiare totalmente il volto turistico della Sicilia''.
Soddisfazione anche per il sindaco Snornavacche. ''Finalmente ci siamo! Il lavoro svolto da tutti ha avuto la sua giusta ricompensa - ha dichiarato Nunzio Scornavacche - Ora il progetto da esecutivo potrà diventare cantierabile. Ci sono le espropriazioni da fare e prima di Natale organizzeremo una manifestazioni per l'inizio dei lavori''.

Fonte: ViviEnna.it

- www.parcotematico.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 dicembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia