Il PEARS da ieri è operativo

Il Piano Energetico e Ambientale della Regione Sicilia è stato ufficialmente avviato

Contenuti Sponsorizzati
Museo Civico Ex Carcere Borbonico
Metatarsalgia
Vetri   Designs
Top sportivo - T917A Let's Gym TOP CRYSTAL SHINE
MASCHERINA AUTORADIO ALFA 147 '05> 2 ISO ANTRACI MECATRON

"Oggi il Piano Energetico e ambientale della Regione Sicilia diventa operativo. Questo grazie alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana della delibera di giunta del 3 febbraio scorso con la quale il piano è stato adottato".
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo lo ha pubblicamente annunciato ieri mattina, intervenendo a Palermo, nei saloni di villa Malfitano, al convegno internazionale dal tema: "Il paesaggio sotto attacco. La questione eolica".

"Abbiamo costruito insieme questa occasione - ha sottolineato - per affrontare un tema complesso. Noi abbiamo avuto il torto bloccare la condizione di anarchia che si era creata in questo settore. Con il Piano energetico e ambientale abbiamo costruito regole certe per chi, in Sicilia, vorrà operare nel settore energetico".
Lombardo ha ribadito l'importanza di incentivare i piccoli impianti fotovoltaici per le famiglie e per le imprese. E dopo aver proposto la cittadinanza onoraria all'ex presidente della Repubblica francese, Valery Giscard d'Estaing (che è intervenuto al convegno) e al presidente di Italia Nostra, Carlo Ripa di Meana, ha replicato al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che nei giorni scorsi ha accusato il Sud di aver utilizzato male i fondi europei. "Ho letto che il ministro dell'Economia si scandalizza perché abbiamo speso male i fondi strutturali. Ha perfettamente ragione. E la mia è un'autocritica, non una critica ad altri. Ma i ministri diano a loro volta il buon esempio licenziando i manager delle aziende di trasporto marittimo che hanno accumulato milioni di debiti e che sono autori di un grande fallimento". Ai giornalisti che al termine del suo intervento, hanno chiesto a Lombardo a quali aziende facesse riferimento, il governatore ha risposto senza esitare: "Tirennia e Siremar".

28 marzo 2009
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Museo Civico Ex Carcere Borbonico
Metatarsalgia
Vetri   Designs
Top sportivo - T917A Let's Gym TOP CRYSTAL SHINE
MASCHERINA AUTORADIO ALFA 147 '05> 2 ISO ANTRACI MECATRON
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Carglass Santo Stefano di Quisquina
INFISSI A RISPARMIO ENERGETICO CON POSA QUALIFICATA
Tozzetti 15x15 Marazzi

Tozzetti 15x15 Marazzi

OFFERTA VALIDA FINO AL 31/12/2019
SICUREZZA STATICA E VULNERABILITÀ SISMICA DI EDIFICI SCOLASTICI, STRATEGICI  E DI INFRASTRUTTURE
Carglass Santa Elisabetta

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE