Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il "pesce mangia plastica" è arrivato anche ad Aspra

Nella spiaggia della frazione marinara di Bagheria il gigantesco e divertente cestino donato dai Rotary di Palermo Montepellegrino e di Bagheria

26 agosto 2019
Il  ''pesce mangia plastica'' è arrivato anche ad Aspra

Arriva anche sulle spiagge di Aspra il "pesce mangia plastica", collocato nelle settimane scorse a Termini Imerese, Mondello, Trappeto e Balestrate. Adesso, i Rotary club di Palermo Montepellegrino, guidato da Filippo Cuccia, e quello di Bagheria, guidato da Rossella Franzone, regalano all'amministrazione comunale di Bagheria il gigantesco cestino a forma di pesce contro l'inquinamento del mare prodotto dai rifiuti abbandonati.

Una spiaggia di Aspra

L'iniziativa, che è promossa dall'assessorato all'Ambiente guidato da Daniele Vella, si tiene oggi, lunedì 26 agosto, a piano Stenditore, all'ingresso della spiaggia denominata Chalet. La donazione del pesce mangia plastica, le cui dimensioni sono: lunghezza 4 metri circa e altezza 2,5 metri circa, rientra nell'ambito della progettualità e del servizio rotariano in favore dell'ambiente voluto dal Distretto 2110, guidato da Valerio Cimino, che sta contraddistinguendo la sua attività per la spiccata sensibilità in un momento storico particolare che vede, progressivamente ridotte le politiche a tutela del più importante patrimonio di cui dispone l'umanità: la madre terra.

Rotary Club

L'occasione sarà utile anche a suggellare la firma di una convenzione tra l'amministrazione comunale siglata dal sindaco di Bagheria Sindaco Filippo Maria Tripoli alla presenza dell'assessore Vella, con delega, anche, alla vice sindacatura della "Città delle ville", e i referenti dei Rotary club Palermo Montepellegrino e Bagheria oltre al presidente di Amb, l'azienda multiservizi di Bagheria che si occupa della gestione dei rifiuti e che avrà il compito di svuotare, con cadenza regolare, il pesce mangiatore della plastica.

Pesce mangia plastica

Il "pesce mangia plastica" è stato realizzato da Giuseppe Roccapalumba. "Il pesce mangia plastica - sottolinea Filippo Cuccia - è parte della grande iniziativa che da qualche tempo sta scuotendo ogni parte del mondo. La lotta alla plastica e ai suoi effetti dannosi nell'ambiente è ormai cominciata e da più parti si contano numerosi progetti volti a promuovere la raccolta differenziata o addirittura a eliminare completamente gli oggetti in plastica".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 agosto 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia