Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il restyling dell’etichetta Premiati Oleifici Barbera

La nuova etichetta sarà presentata in occasione di "Sicilia Continente Gastronomico"

17 novembre 2016
Il restyling dell’etichetta Premiati Oleifici Barbera

In occasione di "Sicilia Continente Gastronomico", il grande evento promosso da Le Soste di Ulisse, in programma domenica 20 e lunedì 21 novembre a Palermo, verrà svelato il restyling dell’etichetta di Premiati Oleifici Barbera dedicata all’associazione, fondata nel 2002, che riunisce fra i propri associati il meglio dell’offerta enogastronomica e dell’hotellerie siciliana: 35 ristoranti gourmet (tra cui 13 chef stellati), 22 charming hotel e 2 maestri pasticceri, senza dimenticare le cantine, ognuna interprete delle diverse espressioni enologiche dell’isola.
Gli associati de Le Soste di Ulisse, a seguito di un interesse sempre crescente nei confronti della Sicilia, che quest’anno ha registrato un incremento di arrivi dall’Italia e dall’estero, hanno saputo alzare l’asticella qualitativa, fino a raggiungere punte d’eccellenza difficili da replicare altrove. Un mix vincente tra territorio, arte, cultura, paesaggio ed enogastronomia, destinato a conquistare fasce sempre crescenti di estimatori.

Premiati Oleifici Barbera è da sempre tra i principali supporter de Le Soste di Ulisse, fin dagli anni della sua fondazione, nonché l’unica azienda olearia aderente. Una partnership suggellata dalla creazione di un’etichetta ad hoc, Le Soste di Ulisse, che rende omaggio nel nome all’associazione. "Quest’olio extra vergine - afferma Manfredi Barbera, amministratore unico di Premiati Oleifici Barbera - è il risultato di una collaborazione con i migliori Chef dei ristoranti del percorso Le Soste di Ulisse. E’ ottenuto dalla selezione delle migliori cultivar tipiche delle Valli Siciliane: Biancolilla e Nocellara, varietà con caratteristiche distintive per densità, colore, profumo e gusto, che in quest’olio trovano la loro più intensa esaltazione. Nel corso dell’evento Sicilia Continente Gastronomico, sveleremo il packaging della bottiglia completamente rinnovata".

La grande festa organizzata da Le Soste di Ulisse vuole promuovere un’immagine positiva della Sicilia. Un’occasione di crescita per tutta l’isola, alla quale interverranno docenti universitari, giornalisti, sommelier, addetti ai lavori del turismo e dell’enogastronomia di qualità e gli chef stellati Massimo Bottura, Davide Scabin, Heinz Beck e Gennaro Esposito come ospiti a sorpresa.
"Chef, ristoratori e titolari degli Hotel del circuito Le Soste di Ulisse - aggiunge Manfredi Barbera - sono i migliori ambasciatori del Made in Sicily. Sulle loro tavole c’è sempre il meglio delle produzioni dell’isola e tra queste non poteva certo mancare l’olio extra vergine siciliano, prodotto principe della dieta mediterranea, tanto invidiata nel mondo. La nostra etichetta dedicata a Le Soste di Ulisse nasce non solo per esaltare le creazioni degli Chef siciliani, ma anche e soprattutto per promuovere una vera e propria educazione e cultura in materia di olio extravergine".

Domenica 20 novembre un regalo speciale offerto da Premiati Oleifici Barbera: dalle ore 17:30 alle ore 20:30, prima del Gran Galà LE SOSTE DI ULISSE presso Villa Igiea, una massaggiatrice shatzu effettuerà uno speciale massaggio alle mani utilizzando il Lorenzo N.5, monocultivar prodotta con olive verdi della varietà Nocellara del Belice, denocciolata, etichetta icona dell’azienda. Il massaggio all'olio di oliva è considerato un dono divino, si narra che la bella dea Afrodite lo usasse per rendere la sua pelle setosa.  E’ infatti un vero concentrato di principi attivi, adatto a tutti i tipi di pelle, e il suo segreto sta nella combinazione di preziosi elementi e vitamine anti età.

- lesostediulisse.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 novembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia