Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il "Senato della Città" di Polizzi Generosa

Il sindaco Giuseppe Lo Verde, per rilanciare Polizzi, ha invitato importanti personalità legate al paese madonita

28 marzo 2019
Il ''Senato della Città'' di Polizzi Generosa

Se da una parte Giuseppe Lo Verde, sindaco di Polizzi Generosa, continua la protesta sotto la tenda per la riapertura della strada che collega il suo Comune con Piano Battaglia, dall'altra ecco un'idea che vede il coinvolgimento di importanti figure provenienti dal mondo dello spettacolo.

Martin Scorsese
Il regista Martin Scorsese

Si tratta del "Senato della Città", organismo nato per rilanciare il suo Comune e che prevede la partecipazione dei cittadini che vivono lontani: tra questi il regista Martin Scorsese, lo stilista Domenico Dolce, l'artista Croce Taravella, il giornalista Michele Serra, lo scrittore Alessandro D'Avenia e l'attore Fausto Russo Alesi che a febbraio lo stesso sindaco ha nominato ambasciatori della sua città.

Domenico Dolce
Lo stilista Domenico Dolce

Il Senato si riunirà sei volte l'anno e per cinque volte porterà avanti i lavori on line per consentire a tutti di parteciparvi visto che i senatori sono sparsi nel mondo. La sessione estiva si terrà presso il municipio di Cefalù.

Michele Serra
Il giornalista Michele Serra

"Ho pensato a questa nuova realtà - commenta il sindaco Giuseppe Lo Verde - perché voglio un rilancio economico e turistico della mia città. Ho dato vita a questa nuova Istituzione perché quest'anno ricorre il 785° anniversario dell'appellativo di Generosa che Re Federico II ha dato alla nostra città". [Fonte: GdS.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia