Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il sindaco di Palermo Diego Cammarata è stato eletto all'unanimità presidente Anci Sicilia

Contenuti Sponsorizzati
Ristrutturazione edificio XIX sec.
Metodo SONREB - SONic + REBound
6 Paia Fantasmini Adamo in cotone elasticizzato Adamo
nastro tela buon natale nastri di mirta 15 mm x 1mt
Chiesa di Maria Santissima del Monte

Il sindaco di Palermo Diego Cammarata è stato eletto all'unanimità presidente dell'Anci Sicilia, in sostituzione dell'ex sindaco di Siracusa Giovambattista Bufardeci, oggi vice presidente della Regione.

"Da presidente dell'Anci - ha detto Cammarata illustrando il suo programma - sarò il rappresentante di tutte le città siciliane, piccole o grandi che siano, perchè sono convinto che per tutte le municipalità, oggi, si prospettino problemi analoghi e analoghe siano le necessità e le richieste su cui confrontarsi con il governo regionale e con quello regionale". "I sindaci - ha aggiunto - oggi ancor più di ieri, sono il primo riferimento, il primo e più prossimo interlocutore, sono, insomma, la personificazione di quella che definirei una 'frontiera del bisognò che assume , con il passare dei mesi, connotati sempre più gravi".
Il presidente regionale dell'Anci ha sottolineato che i comuni sono anche le prime "vittime" dei tagli imposti dalle finanziarie siano esse regionali che nazionali. "Di fronte a questa realtà evidente e drammatica - ha concluso - c'è la necessità di acquistare un nuovo ruolo, conquistare una nuova interlocuzione che consenta a noi sindaci  di fare lobbies per ottenere di più, naturalmente a solo ed esclusivo vantaggio dei cittadini amministrati".

Al termine della seduta il consiglio regionale ha nominato i nuovi organi dell'Anci Sicilia. Per l'ufficio di presidenza sono stati eletti: Salvatore Messana, sindaco di Caltanissetta (Pd); Vincenzo Lo Monte, consigliere del comune di Graniti in provincia di Messina (Mpa); Vincenzo Di Girolamo, sindaco di Altofonte (Pd) e Fabio Bongiovanni, consigliere del comune di Trapani (Udc).
Cinque i componenti del Comitato direttivo che si aggiungono al riconfermato Alberto Campagna (Fi): Salvatore Badami, sindaco di Misilmeri (Pd); Roberto Visentin, sindaco di Siracusa (Fi); Gaspare Agnello, sindaco di Enna (Pd); Giuseppe Buzzanca, sindaco di Messina (An) e Angelo Ferrigno, sindaco di Barrafranca (Mpa).
Eletti anche i cinque componenti del collegio dei revisori dei conti: Gandolfo Spagnuolo (tecnico), Giovanni Noto, consigliere del comune di Custonaci (An), Armando Corbello, consigliere del comune di Trecastagni (Udc), Salvatore Petrotta, sindaco di Racalmuto (Idv) e Antonino Amato, consigliere del comune di Agrigento (Fi). 

Fonte: La Siciliaweb.it

23 luglio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ristrutturazione edificio XIX sec.
Metodo SONREB - SONic + REBound
6 Paia Fantasmini Adamo in cotone elasticizzato Adamo
nastro tela buon natale nastri di mirta 15 mm x 1mt
Chiesa di Maria Santissima del Monte
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

I nostri primi Quarant'anni!!!
Consulenza grafologica giudiziaria (calligrafica)
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COVID 19
Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE