Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il teaser di "Joe a gli altri", girato alla Vucciria, al Festival di Cannes

Il regista Luca Fortino sarà a Cannes il 16 maggio insieme ad alcuni degli attori siciliani che hanno partecipato a questo primo step

08 maggio 2019
Il teaser di ''Joe a gli altri'', girato alla Vucciria, al Festival di  Cannes

Quando si parla di film girati a Palermo la maggior parte delle persone pensa subito che si tratti di un film di mafia. Invece "Joe e gli altri" rompe gli schemi, proponendo la storia drammatica di un giovane con il coraggio di un leone e un cuore più grande del suo stesso coraggio.

Frame dal teaser di "Joe e gli altri" di Luca Fortino

Set del teaser la Vucciria, realtà forte, ricca anche di potenzialità, nella quale si anima un'umanità piena di contraddizioni. Realtà contro cui il protagonista lotta strenuamente prendendo le distanze e proteggendo, noncurante del rischio per la propria vita, coloro che ama. Ed è proprio l'amore il filo rosso che corre lungo tutto il film, il cui carattere si annuncia da solo già con il ritmo serrato e coinvolgente dello stesso teaser.

Il regista Luca Fortino

«La storia che racconto è una storia drammatica - racconta il regista Luca Fortino - peraltro realmente accaduta a un mio coetaneo, un amico scomparso a 32 anni dopo una vita spericolata. La Vucciria è stato per me lo scenario ideale perché qui le regole della strada sono nette e spesso non lasciano molta speranza. Il messaggio che lancia il mio protagonista, però, è che si può cambiare e scegliere una strada diversa da quella segnata quasi alla nascita dal luogo in cui si viene al mondo».

Frame dal teaser di "Joe e gli altri" di Luca Fortino

Nel cast ci saranno anche attori canadesi perché si tratta di una coproduzione internazionale, insieme alla quale il 16 maggio Luca Fortino sarà a Cannes. «Il 16 maggio saremo alla "72esima edizione" del Festival - ha detto ancora Fortino - e lo presenteremo al padiglione italiano del Majestick Hotel alla presenza dei media internazionali. Un'emozione che vivremo tutti, sapendo di stare portando sul grande schermo una storia diversa dalle solite».

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia