Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il teatro ''Al Massimo'' di Palermo, quinto d'Italia per affluenza di pubblico

Immancabile, anche quest'anno, l'appuntamento con l'operetta

Contenuti Sponsorizzati
E' Manuela Arcuri, la stella della stagione 2002/2003 del teatro Al Massimo, in un'inedita versione della bella prostituta salvata dal marciapiede da un magnate della finanza.
La commedia brillante che sul grande schermo vide protagonisti Julia Roberts e Richard Gere.

Lo spettacolo è The Pretty woman story, e vedrà la venticinquenne attrice di Latina protagonista, al fianco di Paolo Calissano nell'adattamento di Francesco Bellomo e Antonia Brancati del grande successo di Hollywood.
La regia è di Teodoro Cassano, e l'appuntamento a Palermo è per il 20 febbraio.

Ma il teatro di Aldo Morgante, che è diventato il quinto in Italia per affluenza di pubblico, ha alzato il sipario lo scorso 14 novembre, con Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, diretto e interpretato da Carlo Giuffrè.

Katia Ricciarelli e il tenore siciliano Gianluca Terranova (autore anche del libretto e delle musiche) hanno portato in scena, dal 28 novembre, il musical Caruso, l'uomo, la voce, l'amore, regia di Filippo Crivelli, mentre Miko Magistro, direttore artistico del teatro, si è calato invece nei panni di Ciampa, il protagonista del Berretto a sonagli di Pirandello, dal 12 dicembre.

La commedia musicale arriva il 9 gennaio con Jaia Fiastri, e il suo Amori miei, interpretato da Fabio Testi, Caterina Costantini e Salvatore Marino.
E' ricca, la sposo e l'ammazzo è la commedia di Mario Scaletta, regia di Sergio Japino, che vedrà in scena Gianfranco DAngelo, Laura Lattuada e Michele Gammino, dal 23 gennaio.

E poi, dal 6 febbraio, l'altro spettacolo di punta della stagione, Grease, regia di Saverio Marconi, con Simona Samarelli nel ruolo di Sandy e Michele Canfora in quello di Danny. Un altro adattamento teatrale di un grande film che negli anni Ottanta segnò l'adolescenza di milioni di ragazzi: il Grease di John Travolta e della deliziosa Olivia Newton John.

Dal 6 marzo, tocca a Gianfranco Jannuzzo, Paola Quattrini e Lorenza Mario, nella commedia musicale di Jaia Fiastri ed Enrico Vaime, A quattro mani, regia di Pietro Garinei, coreografie di Gino Landi e musiche di Mario Mattone. E poi Hello Dolly, con Loretta Goggi e Paolo Ferrari, dal 3 aprile, regia di Saverio Marconi, e chiusura con Nino DAngelo, in L'ultimo scugnizzo di Raffaele Viviani, regia di Tato Russo.

E per il 2003 si annunciano quattro produzioni, da sistemare in calendario, che debutteranno a Palermo, e poi andranno in tournée: Le Troiane, regia di Miko Magistro, con Caterina Vertova, Molto rumore per nulla di Shakespeare, con Massimo Venturiello, U paraninfu di Luigi Capuana, e Partono i bastimenti, regia di Giancarlo Sepe.
Immancabile, anche quest'anno, l'appuntamento con l'operetta: si comincia il 28 dicembre con la Vedova allegra, e poi La mia santarellina (4 gennaio), Addio giovinezza, il 22 marzo , e Al cavallino bianco, il 29 marzo.

INFO
TEATRO AL MASSIMO
Piazza Verdi, 9 - Palermo
Tel. 091/589575 - 589070 - Fax 091/6127546
16 dicembre 2002
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Gift Card

Gift Card

Offerta valida
MASTER TRAINING LAURA LANZA ACADEMY 2021
OFFERTA OLIO MOTUL 300V 15w50 - 20w60  LT.2

OFFERTA OLIO MOTUL 300V 15w50 - 20w60 LT.2

Offerta valida dal 01/10/2021 AL 31/12/2021
Lavabo spot da appoggio

Lavabo spot da appoggio

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE