Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo

Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo

Entro la fine di ottobre l'apertura al pubblico. Sarà più moderno, accogliente e bello

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un teatro più moderno e accogliente. Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo e diventa più bello, ospitale e all'avanguardia. Finiranno entro la fine del mese di ottobre i lavori di ammodernamento e di restauro avviati a giugno grazie al finanziamento messo a bando dall'Assessorato regionale ai Beni Culturali e grazie al cofinanziamento del Comune di Modica per alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria.

Restauro edilizio, innovazione tecnologica e adeguamento di tutti gli impianti: sono i tre filoni su cui si sono concentrati i lavori. In particolare l'intero sistema spettacolo è stato ammodernato grazie all'acquisto di americane portafari motorizzate e di un servizio di amplificazioni e luci che diventa di proprietà del teatro.

Ambienti più accoglienti e moderni: rifatti ex novo tutti i servizi igienici; ritinteggiati i corridoi di accesso ai palchi; restaurate e riverniciate le porte esterne e interne, comprese le porte delle uscite di sicurezza, e le finestre; ripristinati e ritinteggiati anche i camerini degli attori; cambiato l'arredamento del botteghino.

Un teatro più confortevole e "caldo", anche grazie alla sostituzione di tutti i fan coil con fan coil di ultima generazione, e più sicuro dopo la verifica e la manutenzione straordinaria di tutti gli impianti.

Un restyling anche per quanto riguarda l'esterno con la sostituzione della rampa di accesso per i disabili e delle bacheche esterne. Un bel regalo poi per tutta la città con la riparazione dell'orologio che spicca sul prospetto anteriore del teatro: fermo da anni, adesso è funzionante e illuminato. È proprio questo orologio che torna a scoccare le ore a diventare il simbolo del ritorno "alla vita" del Teatro Garibaldi, la cui attività fu bruscamente interrotta a marzo scorso a causa dello scoppio dell'emergenza Covid.

22 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE