Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Teatro su prenotazione con consegna a domicilio!

Gli attori della Compagnia G.o.D.o.T di Ragusa riders speciali che portano il teatro in giro per la città

15 aprile 2021
Il Teatro su prenotazione con consegna a domicilio!

Foto di Marco Guastella

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Teatro a domicilio? Lo porta la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, impegnata in un nuovo e particolare progetto, il Delivery G.o.D.o.T., un teatro su prenotazione, con consegna a domicilio.

Gli attori iblei si trasformano così in speciali riders che, al posto del cibo a domicilio, consegnano il teatro sotto le finestre, davanti ai condomini e le case. Ispirata al Barbonaggio Teatrale Delivery di Ippolito Chiarello, fondatore della rete nazionale delle USCA - Unità Speciali di Continuità Artistica, l’iniziativa oggi vede coinvolte oltre 40 città italiane, compresa Ragusa grazie all’impegno della compagnia iblea. La scelta del nome - USCA - non è casuale: una metafora potente per ribadire la funzione essenziale e concreta dell’arte, nella crescita della persona e della collettività.

La Compagnia Teatrale GoDoT di Ragusa

Nel cartellone firmato G.o.D.o.T. due ricchissimi menu, per adulti e per bambini. Performance di 30 minuti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid19 e senza creare nessun assembramento, tratte dal vasto repertorio della compagnia: dal comico con "Parole in libertà" da Campanile, Petrolini, Sintesi futuriste, e con "Dialoghi a domicilio" tratto da Valentin, Pinter; al poetico-ironico con "Wordelivery" da Leopardi, Palazzeschi, Neruda, Lorca, Martoglio, Sintesi futuriste; al grande classico della sicilianità con "Piccola Verghiana" da Nedda con ballate di Lina Maria Ugolini e Pietro Cavalieri e da Cavalleria Rusticana. Attenzione particolare al pubblico dei più piccoli con due piccoli spettacoli: "Il raccontafiabe" da Capuana e "Ro(a)dari" da Rodari.

Una formula "delivery" insomma come mezzo per rimettere in moto l’arte in un momento d’emergenza e di chiusura delle agenzie culturali, un modo per continuare a fare teatro anche in questi tempi complicati per i lavoratori dello spettacolo e non solo.

Gli orari delle speciali consegne sono dalle 17.00 alle 21.00. Per tutte le info su costi e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339.3234452 - 327.7044022 - 328.2553313, o scrivere a info@compagniagodot.it o alla pagina Facebook.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia