Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Il tocco magico di centinaia di farfalle arriva a Marsala

Il tocco magico di centinaia di farfalle arriva a Marsala

Dal 28 Febbraio al Complesso monumentale San Pietro apre la "Casa delle Farfalle"

Contenuti Sponsorizzati
Cure Naturali Orientali
barbatelle innestate vcr catarratto extra lucido
Opera dei Pupi Gaspare Canino
Limone  mini alberello vaso Ø 20 cm.
Spiagge pubbliche

Stessa magia, nuova provincia. Il 28 febbraio la "Casa delle Farfalle" apre a Marsala, in provincia di Trapani. I mulini a vento, caratteristici della zona, e le sue saline, note in tutto il mondo, faranno da cornice al volo leggiadro di centinaia di farfalle colorate che da fine febbraio incanteranno grandi e piccini.

La Casa delle Farfalle - Marsala

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni proposte a Modica, a Ortigia, e l'anno scorso a Palermo, la "Casa delle Farfalle" approda adesso nel comune trapanese, famoso per dare il nome allo speciale vino liquoroso DOC che qui si produce, il Marsala appunto. E fioccano già le prenotazioni da parte delle scolaresche della zona che vogliono assicurarsi una visita nei prossimi mesi.

Complesso monumentale San Pietro, Marsala

La "Casa delle Farfalle" sarà allestita nel chiostro intorno al complesso monumentale San Pietro, a poche decine di metri dal cuore cittadino. Sarà un vero e proprio paradiso tropicale urbano con tantissime farfalle svolazzanti provenienti da diverse parti del mondo, insetti rari e piante particolari. Il progetto è come sempre curato da Enzo Scarso in collaborazione con il Comune di Marsala.

Casa delle Farfalle

Anche a Marsala la "Casa delle Farfalle" stringerà un rapporto speciale con le scuole della zona, molte delle quali in questi giorni stanno già prenotando la loro visita. In ogni città in cui ha portato la sua magia, l'iniziativa ha infatti sempre conquistato tantissime scolaresche giunte dai comuni limitrofi per assistere a un vero e proprio spettacolo naturale e seguire con interesse le spiegazioni scientifiche da parte del team di esperti che curano gli insetti.

Casa delle Farfalle

Sono già attive le prenotazioni delle scolaresche al numero 392.9010349 mentre per i contatti e le informazioni è possibile contattare il numero 335.7878895 o scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com e visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com, i canali social su facebook e instagram con hashtag #farfallemarsala.

23 gennaio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Cure Naturali Orientali
barbatelle innestate vcr catarratto extra lucido
Opera dei Pupi Gaspare Canino
Limone  mini alberello vaso Ø 20 cm.
Spiagge pubbliche
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE