Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In Anteprima al Cinema Tiffany di Palermo ''Carnera, la montagna che cammina''

Contenuti Sponsorizzati
MATRIMONI ED EVENTI: PULLMAN GT, MINIBUS E AUTO D'EPOCA
Pannelli per Casseforme Kaufmann K1
SEM - Search Engine Marketing
Placca 4m Tecnopolimero Oro Opaco Vimar

Domani, mercoledì 7 maggio alle ore 21.00, sarà presentato in anteprima al Cinema Tiffany di Palermo (Viale Piemonte, 38), il film diretto da Renzo Martinelli "Carnera, la montagna che cammina" che a partire da venerdì 9 maggio sarà distribuito da Medusa nelle sale italiane.
Alle 15.30, sempre al Tiffany, avrà luogo una proiezione riservata alla stampa e a seguire (ore 17.30) Renzo Martinelli sarà a disposizione dei giornalisti per la conferenza stampa.

Presentato in anteprima mondiale al Madison Square Garden di New York lo scorso 22 aprile il film "Carnera, la montagna che cammina" conta su un cast internazionale che include il premio Oscar F. Murray Abraham, il candidato al premio oscar Burt Young, Paul Sorvino, Kasia Smutniak, e Andrea Iaia.
Il film narra la vicenda umana e sportiva del leggendario peso massimo Primo Carnera ''un uomo povero che è entrato nell'immaginario collettivo, un uomo che per i connazionali emigrati divenne il simbolo de 'l'italiano che ce l'ha fatta' - afferma Martinelli - un uomo eletto dal fascismo emblema della forza e della virilità italica nel mondo, un gigante che, per tutti questi motivi, catalizzò istanze e speranze collettive, a differenza di altri sportivi che riuscirono in imprese altrettanto importanti, senza però entrare nel mito".
Il film sulla "Montagna che Cammina" rappresenta anche una gigantesca operazione di post-produzione: 1500 inquadrature digitali e 20 mesi di lavoro al computer per ricostruire le grandi arene del passato: la Wagram Hall di Parigi, la Royal Albert Hall di Londra, il Madison Square Garden e il Garden Bowl di New York, cui si aggiunge un complesso lavoro di "crowd replication" (moltiplicazione di folla) mai effettuato prima in Italia, che ha consentito la creazione di folle composte da migliaia di persone.

SINOSSI - Anni 30. Un gigante di oltre due metri di statura diventa una delle più sorprendenti leggende della storia dello sport.  Il suo nome è Primo Carnera, ma tutto il mondo lo conosce come "La Montagna che cammina". Nato a Sequals, un piccolo paese del Friuli, nel 1906, Carnera emigra giovanissimo in Francia, a Le Mans, per poter sopravvivere alla miseria che opprime l'Italia di quegli anni. Qui viene notato dal proprietario di un circo, Paul Ledudal (Paul Sorvino) che lo convince a trasformarsi in "Juan Lo Spagnolo, il terrore di Guadalajara" e ad esibirsi come attrazione. Nel corso delle sue peregrinazioni, il circo di Ledudal arriva ad Arcachon, un paese nel sud della Francia. Qui vive l'ex campione francese dei pesi massimi, Paul Journée. E' lui a notare il gigante e a segnalarlo al più famoso manager di boxe di quei tempi: Léon Sée (F. Murray Abraham). Sotto la guida esperta e spregiudicata di Sée, Carnera realizza un sogno ritenuto impossibile: nel 1933, al Madison Square Garden di New York, la "Montagna che cammina" sconfigge Jack Sharkey e conquista il titolo mondiale dei pesi massimi.

 

 

 

 

6 maggio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
MATRIMONI ED EVENTI: PULLMAN GT, MINIBUS E AUTO D'EPOCA
Pannelli per Casseforme Kaufmann K1
SEM - Search Engine Marketing
Placca 4m Tecnopolimero Oro Opaco Vimar
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Consulenza grafologica giudiziaria (calligrafica)
Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
Promozione 100 T-shirt + 100 Cappellini personalizzati

Promozione 100 T-shirt + 100 Cappellini personalizzati

offerta valida fino al prossimo 31 marzo 2022
FOTO CERAMICHE
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE