Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In pagamento dall'Ersu Palermo altre 3.540 borse di studio

Per l'anno accademico 2020/21 una spesa aggiuntiva di 7 milioni di euro

In pagamento dall'Ersu Palermo altre 3.540 borse di studio
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU) Palermo ha determinato un ampliamento del numero delle borse di studio assegnate per l'anno accademico 2020/21 e la designazione di numero 3.540 nuovi assegnatari di borsa di studio (di cui n. 1.053 di primo anno e n. 2.487 di anni successivi al primo).

ERSU Palermo

Le 3.540 nuove borse ERSU assegnate, il cui costo aggiuntivo è di 7 milioni di euro, si sommano alle 4.960 già erogate, per un totale di 8.500 borse di studio che vanno agli studenti frequentanti, in Sicilia occidentale, le università, accademie delle belle arti e conservatori di musica pubblici (istituzioni universitarie e afam sia statali che non statali).

Borse di Studio

Delle 8.500 Borse di studio totali erogate, numero 2.508 borse sono assegnate a studenti di primo anno e numero 5.992 a studenti di anni successivi al primo. Su un totale di n. 11.723 idonei al concorso la copertura raggiunta è del 73% circa.

L'importo della borsa di studio erogata agli studenti varia da un minimo di 1.189 euro a un massimo di 4.000 euro (comprensivo di 1.300 euro di contributo alloggiativo) in base alla condizione di studente in sede, pendolare o fuori sede e in base al numero ISEEU posseduto.

ERSU Palermo

"A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione dell'Ente - dichiara Giuseppe Di Miceli, presidente dell'ERSU Palermo - esprimo soddisfazione per questo importante risultato che consente, grazie all'azione di rilancio amministrativo portata avanti e alle sinergie con l'assessore regionale all'Istruzione Roberto Lagalla, questo importante risultato. Ma confermo - prosegue il professor Di Miceli - che continueremo nell'azione di reperimento di nuove risorse finanziarie con l'obiettivo di potere assegnare ulteriori borse di studio, nella direzione della maggiore soddisfazione possibile di studenti universitari risultati idonei al concorso Ersu che quest'anno ammonta a 11.723 studenti".

I nuovi studenti beneficiari potranno verificare l'esito del concorso dalla pagina personale dei servizi "ersuonline" del portale studenti e dalle graduatorie.

Per maggiori informazioni e per consultare le graduatorie CLICCA QUI

15 febbraio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE