Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia arriva il "bonus assunzione" per disabili e disoccupati di lungo corso

15 milioni di fondi europei destinati a due categorie deboli: un contributo annuo fino a 8 mila euro per ogni assunzione

08 maggio 2018
In Sicilia arriva il ''bonus assunzione'' per disabili e disoccupati di lungo corso

[Articolo di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo.it] - Quindici milioni di euro di fondi europei per assumere a tempo indeterminato disabili e disoccupati di lunga durata. In Sicilia arriva il bonus assunzione rivolto alle imprese, contro l'esclusione dal mercato del lavoro di due categorie spesso messe da parte. L'avviso sarà pubblicato nelle prossime ore sul sito del dipartimento regionale del Lavoro. I fondi agevoleranno così l'inserimento o il reinserimento occupazionale con contratti stabili a tempo indeterminato di quei siciliani fuoriusciti dal mondo del lavoro e dei portatori di handicap.
"Con questo avviso - dice l'assessore al Lavoro Mariella Ippolito - vogliamo favorire lavoro vero e stabile per quelle fragilità sociali che rischiano di rimanere escluse, nonostante abbiano gli stessi diritti degli altri. Per i disabili bisogna dare finalmente seguito ai dettami di una legge, la n.68 del 1999, che, nonostante i suoi quasi 20 anni, non ha trovato grande applicazione concreta nella società. Per i cosiddetti "over anta" invece, auspichiamo di abbattere definitivamente il senso di smarrimento che avverte sulla propria pelle una fascia generazionale né troppo giovane per usufruire delle numerose agevolazioni pubbliche, né abbastanza adulta per affacciarsi alla meritata pensione".
Il contributo ha un valore finanziario massimo di 8mila euro annui per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato. E può essere erogato per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di assunzione nel limite massimo di 14mila euro nei due anni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia